Home Modena Nuoto, Gran Premio esordienti 2012-2013 di Cervia: bene i Nuotatori Modenesi, Olimpia...

Nuoto, Gran Premio esordienti 2012-2013 di Cervia: bene i Nuotatori Modenesi, Olimpia Vignola e gli Amici del nuoto


# ora in onda #
...............




Castorino-Ciriesi-Maini-Stefani-Corradini-Vitale-DallariIl Gran Premio esordienti 2012/2013 si è concluso con i Nuotatori Modenesi al primo posto e l’Olimpia Vignola con gli Amici del nuoto in top ten su una cinquantina di squadre. La finali “individuali” del G.P. si sono svolte nel weekend in Romagna nella città del sale, ed erano veramente numerosi i piccoli atleti geminiani qualificati (al massimo in 3 gare individuali) che dopo le solite eliminatorie hanno sfidato i coetanei in quello che risulta essere il campionato regionale primaverile riservato alle categorie esordienti A e B.

Oltre al primato societario è il medagliere che possono vantare i Nuotatori Modenesi a risultare decisamente cospicuo: 12 ori, 7 argenti e 5 bronzi.

Senza pesare i tempi realizzati, restano in ogni caso di rilievo le prestazioni. Fa doppietta Martina Dallari che collezione oltre a 200 dorso e 200 stile libero anche l’argento nei 400 stile es.A sconfitta solo dopo un lungo testa a testa. L’oro dei 50 e 100 stile libero A2 vanno al collo di Emma Corradini ai quali aggiunge anche il bronzo nei 100 rana. Tra gli es.A1 Luca Lei detta legge a stile libero vincendo sia 100 che 200 poi completa la collezione con l’argento nei 200 misti

Tra gli es.B1 la specialità dorso presenta con 2 successi Klarissa Klement che vince i 50 e 100 dorso precedendo le compagne Giorgia Zaccaria nella breve distanza e Asia Venturelli nei 100. La piccola Asia si è presa l’argento a rana alle spalle, nuovamente, di una compagna di squadra. Nell’occasione si tratta di Chiara Ciriesi che vince anche i 100 stile sulla nominata Zaccaria, poi tutte assieme sul gradino basso del podio con la 4 x 50 stile libero es.B.

Tornando alle più grandi A2 (classe 2001) vince i 200 rana Martina Ciriesi che con Castorino Dallari e Corradini compone la staffetta mista che vince il titolo precedendo la President Bologna e l’Olimpia Vignola, poi l’argento nella staffetta stile libero con le posizioni invertite ma sempre con l’Olimpia al bronzo.

Contribuito maschile al medagliere anche senza il successo per Kevin Farina al bronzo nei 100 farfalla A1, come per Marcello Zaccarini nei 400 misti A2 vinti dal ferrarese Feletti, quindi l’argento di Riccardo Botti nei 200 stile libero B2 superato solo da Alessandro Lolli degli Amici del nuoto MO, sodalizion che ha concluso al 9° posto della generale. Per i piccoli del Gs Vvff gli altri 3 titoli arrivano da quello che tutti indicano come un piccolo talento polivalente anche se, è indiscutibile, è ancora presto per lanciare giudizi. Matteo Cattabriga vince 3 gare su 3 passando dai 200 dorso ai 200 stile libero via 200 misti, prendendo in ogni caso una tirata d’orecchi per non aver regalato il successo alla staffetta stile libero sconfitta per 2/10 dalla Pol. Masi di Bologna e dalla President Bo nella mista. Risulta in ogni caso di un altro livello tra i coetanei. Il medagliere biancorosso è completato dal bronzo di Tommaso Delucchi nei 100 dorso B1 e dagli argenti conseguiti sempre dagli atleti es.B: Lolli sul podio anche nei 100 stile libero, Daniele Cipolli nei 100 misti poi assieme con i compagni nella staffetta 4×50 mista battuti solo dall’Olimpia Vignola che ridendo e scherzando ha portato a casa complessivamente 5 ori 3 argenti e 5 bronzi con il 7° posto della generale. Staffette sempre con un peso rilevante nell’economia della Polivalente che con i piccoli della cat. es. B vince anche la 4×50 stile libero maschile con un quartetto composto per ¾ da Simone Gozzoli che vince i 50 dorso ed è 3° sulla doppia distanza, Mattia Cantelmo oro nei 100 misti, Simone Montanari bronzo nei 100.

Giada Girotti vince i 200 misti A2 in seguito è 2^ nei 100 farfalla, Martina Pittalà centra l’argento nei 100 dorso A2 così come riesce ad Ilaria Codeluppi nei 100 misti B1.

Decisamente distanti in classifica gli altri sodalizi: Modena Nuoto non vede il podio, il Nuoto Club Sassuolo invece fa doppietta preziosa con Martina Mecugni che vince 50 stile libero e 50 farfalla B2 dove migliora il record della manifestazione.

Il Team Futura di Finale Emilia si coccola Arianna Mandrioli che centra l’oro nei 200 stile libero e l’argento nei 100 B2. Stesso metallo per Giovanni Cioli Puviani nei 100 dorso degli es.A2

Last but not least lo Sweet Team Modena che oltre al bronzo di Anita Prampolini nei 50 stile libero A1 conta il 2° e 3° posto centrati da Alessandro Toni nei 50 e 100 rana tra i B2, completando così una rassegna che il mese prossimo, per la precisione il 14 aprile, vedrà la sfida per rappresentative provinciali.