Home Appennino Reggiano Frane: senso unico alternato sulla Sp 54 a Canossa. Chiuse le provinciali...

Frane: senso unico alternato sulla Sp 54 a Canossa. Chiuse le provinciali 73 a San Polo e 18 a Ligonchio


# ora in onda #
...............




La Provincia ha emesso altri due provvedimenti di limitazione del traffico a seguito delle piogge dell’ultimo periodo. A Canossa la Sp 54 “Ciano – Vercallo – Stella” è stata interessata al km 0+640, nei pressi del cimitero, dal cedimento della scarpata a valle.

Per consentire l’esecuzione degli interventi di ripristino la Provincia di Reggio Emilia ha quindi emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione di un senso unico alternato, regolato a vista, e l’introduzione del limite di velocità a 30 km/h con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori di ripristino della sede stradale.

Il limite di velocità a 30 km/h è stato invece introdotto sulla Sp. 63 “Albinea – Regnano – Casina”, al km 19+370 nel comune di Casina, a causa dei numerosi dissesti che hanno interessato la strada. Il provvedimento resterà in vigore fino alla conclusione dei lavori.

A San Polo la Sp 73 “San Polo – Canossa ” è stata interessata dal km 1 + 850 al km 1 + 950 dal cedimento completo della sede stradale.

Per consentire l’esecuzione degli interventi di ripristino la Provincia di Reggio Emilia ha quindi emesso un’ordinanza che prevede la chiusura al transito, con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori di ripristino della sede stradale.

Per consentire il raggiungimento del centro abitato di Borsea, il traffico verrà deviato sulla S.P. 78 “Quattro Castella – Bergonzano – Borsea”.

L’altro provvedimento di chiusura completa interessa la Sp 18 “Busana – Ligonchio –Passo di Pradarena”, dove nei giorni scorsi era stata introdotta la limitazione di velocità a 30 km/h. A causa dell’aggravarsi della situazione è stata quindi emessa un’ordinanza di chiusura completa dal Km 8+800 al km 10+700, in prossimità del centro abitato di Caprile in Comune di Ligonchio, con decorrenza e fino al termine dei lavori di consolidamento del piano viabile.

Il provvedimento comporta la deviazione del traffico leggero sulla strada comunale che porta da Cinquecerri a Vaglie, e la deviazione del traffico pesante sulla S.P. 108 “Castelnovo né Monti – Bondolo – Carù” per poi proseguire sulla S.P. 59 “ Villa Minozzo- Primaore- Ligonchio.