Home Appennino Modenese Anas: al via i lavori di ripristino dei danni provocati dal maltempo...

Anas: al via i lavori di ripristino dei danni provocati dal maltempo sulla SS12 “dell’Abetone e del Brennero” e sulla SS62 “della Cisa”


# ora in onda #
...............




L’Anas comunica che sono stati avviati i lavori urgenti di ripristino dei dissesti provocati dalle frane e dagli smottamenti avvenuti nei giorni scorsi a causa del maltempo in alcuni tratti della strada statale 62 “della Cisa”, in provincia di Parma. Saranno interessati, in particolare, quattro distinti tratti in località Castellonchio (km 71,250) e Cavazzola (km 73,400), nel comune di Berceto, e in località Corniana (km 82,700) e Boschi di Bardone (km 85,400), nel comune di Terenzo. Gli interventi saranno completati in 60 giorni.

Nella giornata di domani, venerdì 12 aprile, saranno inoltre avviati analoghi interventi in tratti saltuari sulla strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”, in provincia di Modena. Le lavorazioni riguarderanno quattro distinti tratti nel comune di Rio Lunato (km 104,500, km 105,500, km 105,700 e km 110,700) e un tratto nel comune di Pavullo (km 139,300).

In questa prima fase le lavorazione si svolgeranno al di fuori della sede stradale, senza particolari interferenze con la circolazione.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv<http://www.stradeanas.tv> e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.