Home Bassa reggiana ‘Gioco d’azzardo patologico’: incontro a Boretto

‘Gioco d’azzardo patologico’: incontro a Boretto


# ora in onda #
...............




videopokerUn momento di riflessione per approfondire e conoscere i rischi legati al gioco d’azzardo. A promuoverlo la Consulta Medica di Boretto con la collaborazione de “La bottega del tempo libero”, mercoledì 5 giugno 2013, con l’incontro “Gioco d’azzardo patologico”, previsto per le ore 18.00 presso i locali dell’associazione in via Trieste 2/m.

I costi sociali del gioco sono sempre più preoccupanti: secondo studi di settore, ogni anno in Italia si spendono tra slot machine, videopoker e sale bingo, circa 1260 euro a testa, neonati compresi. I giocatori a rischio sono calcolati in almeno 2 milioni, mentre 800mila sono le persone dipendenti da gioco d’azzardo.

Alla serata interverranno Angiolina Dodi, Direttrice Ser.T. Azienda USL di Reggio Emilia; Matteo Iori, Presidente del Coord. Naz. Gruppo Giocatori d’Azzardo Comunità “Giovanni XXIII” Reggio Emilia; Giuseppe Pagani, Consigliere Regionale e primo firmatario della proposta di legge regionale contro il gioco d’azzardo.

Saranno inoltre presenti il Sindaco del Comune di Boretto Massimo Gazza e Silvia Savini – Assessore alle Politiche sociali e di salute pubblica.