Home Appennino Reggiano Marco Ligabue in concerto alla Centrale Enel di Ligonchio

Marco Ligabue in concerto alla Centrale Enel di Ligonchio


# ora in onda #
...............




Marco-LigabueC’è grande attesa per il concerto che Marco Ligabue terrà sabato 27 luglio (inizio concerto alle ore 21,30) nella splendida cornice della Centrale Enel di Ligonchio. Il concerto sarà ad ingresso gratuito.

Il concerto è una delle tappe del tour estivo di Marco Ligabue che fa seguito all’uscita di due canzoni inedite che hanno già ottenuto un ottimo successo di pubblico e critica e rappresentano l’anteprima dell’uscita dell’ album completo, prevista entro la fine di settembre. Il concerto, realizzato al’interno di Ligonchio Energia, è organizzato dal Comune di Ligonchio in collaborazione con Arci Reggio Emilia.

Il primo dei due brani singoli, uscito in primavera, s’intitola “Ogni piccola pazzia” e ha immediatamente spopolato sul web e su Itunes raccogliendo anche diverse centinaia di migliaia di visualizzazioni su You tube.

Più recente, della metà di giugno, l’uscita del secondo singolo, “La differenza” che evoca e racconta il nuovo inizio artistico di Marco Ligabue, alla sua prima uscita da solista dopo una lunga carriera come autore e chitarrista.

“La cosa importante – scrive sulla sua pagina Facebook l’artista di Correggio – non è quante volte cadi, ma quante volte poi ti rialzi. Ed è esattamente su questa frase che si gioca ‘La differenza’, il pezzo dove ho cercato di condensare gran parte di ciò che riesco a leggere della mia vita. E la vita è fatta soprattutto di cadute, quasi mai solo di lustrini. A un certo punto, poi, bisogna fare i conti con se stessi, ritrovarsi davanti a uno specchio a dire ok, non importa quanti errori ho fatto, quante volte ho sbattuto la testa e quante volte sono stato solo e controvento: adesso parte una storia nuova, i miei sbagli sono lì e mi insegnano sempre delle cose. Ma ora me la gioco di nuovo. La differenza? Sta lì, nello scarto tra chi si arrende e chi ricomincia”.

Il video de “La Differenza” ha per protagonisti Marco e la sua nuova band che lo accompagnerà dal vivo anche nel concerto di sabato sera a Ligonchio, band composta da Jonathan Gasparini alla chitarra, Alessandro Maria Ferrari al basso e Jacopo Tini alla batteria.

Sono questi i nuovi compagni di viaggio del cantautore emiliano per un tour partito il 12 Aprile scorso da Livorno e che lo vedrà esibirsi in tutte le principali città italiane, passando come gradito ospite anche a Ligonchio sabato prossimo.