Home Sport Torneo di calcio giovanile Città di Vignola

Torneo di calcio giovanile Città di Vignola


# ora in onda #
...............




Vignola-torneo-2013Per scoprire i talenti del calcio del futuro l’appuntamento è a Vignola dal 5 al 29 agosto in occasione della 45^ edizione del Torneo di calcio giovanile “Città di Vignola”, memorial Paolo Balestri, promosso dall’Asd Vignolese 1907 con la collaborazione di Provincia, Comune di Vignola, Regione Emilia Romagna e Fondazione di Vignola.

Partecipano diverse formazioni “primavera” anche di società di serie A come Bologna, Fiorentina, Genoa, Livorno, Parma, Sassuolo, Verona e Udinese e di serie B come Modena, Carpi, Brescia e Cesena. Tutte le partite si svolgono di sera dalle ore 20,40 (biglietto 10 euro) allo stadio Caduti di Superga dove sarà in funzione anche uno stand gastronomico.

Nel corso della presentazione del torneo alla stampa Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, ha sottolineato «il legame profondo con il territorio per un evento diventato un appuntamento tradizionale per gli tutti gli sportivi», mentre Villiam Venturelli, presidente dell’Asd Vignolese 1907, ha ricordato che «il torneo è sempre stato un’autentica fucina di talenti come Buffon, Bergomi e Mancini e un punto di riferimento per i tecnici ma soprattutto per chi apprezza lo sport sano e pulito».

Il responsabile del torneo Luigi Bevini ha evidenziato che quest’anno per la prima volta il torneo si svolge in agosto e non in settembre, allo scopo di assecondare le esigenze dei ritiri delle società, in vista dell’avvio del campionato e della Coppa Italia primavera.

La prima sfida degli ottavi è in programma lunedì 5 agosto tra Sassuolo e Cesena, martedì 6 agosto c’è Parma-Livorno, giovedì 8 agosto Modena-Brescia, venerdì 9 agosto Fiorentina-Carpi. Le vincenti sfideranno nei quarti rispettivamente Genoa, Bologna, Udinese e Verona con gare dal 12 al 20 agosto; poi le semifinali il 26 e 27 agosto, quindi la finale giovedì 29 agosto.