Home Modena Ancora tre vittorie per la pallanuoto modenese

Ancora tre vittorie per la pallanuoto modenese


# ora in onda #
...............




Fabio-Gualdi-Modena-nuotoUn altro fine settimana vittorioso per i colori della pallanuoto modenese che hanno trionfato sia nel campionato master che in quelli giovanili.

La prima a scendere in vasca, sabato pomeriggio alle Dogali, l’OSWM Modena Nuoto che ha battuto per 12-10 nella prima giornata del campionato 2013/2014 master UISP una Pol. Valmar Novafeltria molto più forte rispetto alla squadra dello scorso anno; anche la compagine modenese si è presentata al via di questa nuova stagione rinforzata rispetto al campionato 2012/2013 grazie all’inserimento del grande Adrian Muntean e di Andrea Savigni, ma priva del capitano Marco Tagliavini e di Vincenzo Lodi, entrambi assenti per motivi fisici. Partita equilibrata (4-3, 3-3, 3-2, 2-2 i parziali) con l’OSWM leggermente contratta che subisce un po’ il gioco degli ospiti, ma che alla fine la spunta in virtù dell’esperienza e porta a casa i primi tre punti della stagione. “Quinto” tempo bellissimo, a conferma che la necessaria rivalità termina con il fischio finale, per lasciare posto a momenti di amicizia e di condivisione della passione per la pallanuoto che accomuna tutti.

Sempre sabato, vittoria casalinga anche per l’U15 che si è imposta per 8-4 sulla Pol. Olimpia Vignola in una partita caratterizzata da tre tempi di sostanziale parità tra le squadre (parziali di 2-1, 0-1, 2-1), dove la differenza l’ha fatta il risultato del secondo quarto, con un 4-1 a favore della Modena Nuoto che ha posto le basi per l’aggiudicazione dell’incontro e la conquista del primo obiettivo stagionale, il passaggio al girone “A” della 2^ fase di qualificazione del campionato regionale.

A chiudere la striscia positiva, domenica a Parma, l’U17: nel match contro i padroni di casa, i modenesi hanno sconfitto per 10-4 la Pol. Coop giocando da vera squadra, con intensità e convinzione e portando a casa il terzo risultato utile consecutivo che li conferma alla guida della classifica a pieni punti. All’attaccante Fabio Gualdi, infortunatosi nell’incontro, gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la società.