Home Appuntamenti Paolo Rossi sabato sera al Teatro Fabbri di Vignola

Paolo Rossi sabato sera al Teatro Fabbri di Vignola


# ora in onda #
...............




PaoloRossi_GioiaCasaleSecondo appuntamento di stagione al teatro Ermanno Fabbri di Vignola sabato 30 novembre ore 21.00, arriva l’attesissimo spettacolo teatrale L’amore è un cane blu, alla conquista dell’Est di e con Paolo Rossi, che l’anno passato al Teatro Storchi ebbe un grande successo.

Dopo tre anni di tournée del Il Mistero Buffo, con oltre 200 repliche nei maggiori teatri italiani e dopo il grande ritorno in TV su Sky Uno, con il programma Confessioni di un cabarettista di m.- Esercizi spirituali di rifondazione umoristica, che l’ha visto protagonista nei panni di un clown un po’ “sinistrato” all’interno di un circo tra il favolistico e il futurista, Paolo Rossi torna a teatro con questo suo nuovo spettacolo, dove la musica ha un ruolo fondamentale, una vera e propria colonna sonora curata dall’orchestra di liscio balcanico “I Virtuosi del Carso” diretta dal maestro Emanuele Dell’Aquila.

Con questo spettacolo Paolo Rossi ritorna alle sue origini, alcune delle tappe fondamentali dell’allestimento dello spettacolo hanno infatti avuto luogo al Teatro Miela di Trieste.

Rossi racconta che in un paese dove la passione è scomparsa ovunque, nei legami sentimentali come in quelli con la propria comunità, dove il caos regna principesco sia nei rapporti economici che in quelli affettivi, un uomo si perde.

Si perde in una notte assolutamente e terribilmente magica sull’altopiano del Carso, una terra che non conosce, tra grotte, fiumi sotterranei, rovi e pietre sarà l’unico luogo dove ormai vivono ancora le fiabe degli amanti perduti e delle passioni tradite.

Lo spettacolo è un diario, un disegno, per ora è un concerto visionario popolare lirico e umoristico che narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita, Rossi afferma che “lo spettacolo poteva intitolarsi “L’uomo che amava le donne”, oppure “L’uomo che non sapeva amare sia le donne che il suo partito”, o “Autobiografia non autorizzata”, oppure “L’uomo che raccontava barzellette ai sassi”, o “Ma cos’è questa crisi?” sottotitolo “ho già i miei problemi”, invece si chiamerà “L’amore è un cane blu”… che sono entrambi animali molto, ma molto difficili soltanto da immaginare. Ma per incontrarli bisogna non perdersi e per non perdersi il modo migliore è non sapere mai dove andare. L’avvocato ha suggerito di aggiungere la frase: “ogni riferimento a persone o fatti realmente esistiti o accaduti è puramente casuale. Arrivano momenti in cui i racconti ascoltati nell’infanzia e i sogni e le visoni dell’adolescenza diventano più vividi dei ricordi di vita vissuta lontana o recente o quantomeno spesso si finisce per confonderli. Qui si narrerà di ripartire in ogni trattativa con se stessi, in camera da letto, in piazza o in parlamento”.

 

PREVENDITA BIGLIETTI martedì – giovedì- sabato dalle 10:30 alle 14:00 – la sera dello spettacolo dalle ore 20:00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059/9120911 – info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com – www.emiliaromagnateatro.com