Home Bologna Vueling presenta la nuova rotta Bologna – Parigi Orly

Vueling presenta la nuova rotta Bologna – Parigi Orly


# ora in onda #
...............




aereoporto_3Vueling annuncia oggi presso l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna il programma per la stagione estiva 2014: la nuova rotta diretta Bologna-Parigi Orly operativa a partire dal prossimo 22 giugno e l’incremento della rotta Bologna-Barcellona ora attiva con volo giornaliero. La compagnia incrementa quindi del 77% l’offerta dei posti disponibili da Bologna rispetto al 2013, con un totale di 116.280 posti e due rotte dirette: Parigi Orly, che si aggiunge a Barcellona El Prat Terminal.

La nuova rotta Bologna-Parigi Orly comincerà ad essere operativa dal 22 giugno con 6 voli settimanali, tutti i giorni tranne il sabato, e un’offerta di 41.760 posti fino a ottobre 2014. Inoltre, alcuni voli speciali saranno disponibili durante le vacanze di Pasqua (con voli il 17 e il 21 aprile), durante il ponte del 1° maggio (con voli il 1° e il 5 maggio) e per il weekend di fine maggio in coincidenza con la festa della Repubblica (con voli il 29 maggio, 30 maggio, 1 giugno e 2 giugno), permettendo ai passeggeri di trascorrere le vacanze nella capitale francese.

La rotta Bologna-Barcellona è operativa con un volo diretto giornaliero e un’offerta totale di 74.520 posti per la stagione estiva. Inoltre, il collegamento, inaugurato a marzo 2013, permette ai passeggeri di usufruire dei voli in connessione e di raggiungere altre 90 destinazioni con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Ad esempio, gli amanti del mare potranno facilmente raggiungere le isole spagnole come le Baleari (Ibiza, Maiorca e Minorca) e le Canarie (Lanzarote, Tenerife, La Palma, Fuerteventura); ma anche le città di Alicante, Siviglia, Pamplona, Santiago, Santander, San Sebastian, Bilbao, Granada, Vigo. Con i voli in connessione sarà anche possibile visitare l’Africa, grazie ai collegamenti con il Marocco (Casablanca, Fez, Nador, Tangeri e Marrakech) e l’Algeria (Algeri e Oran).

“Siamo felici di presentare oggi la nuova rotta diretta Bologna-Parigi Orly che offre alla città di Bologna un collegamento comodo e diretto con una delle più belle capitali d’Europa. Le due rotte dirette e l’accesso all’hub di Barcellona permettono di soddisfare perfettamente le esigenze sia dei passeggeri business sia di quelli che viaggiano per motivi di piacere”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta.

“E’ con grande piacere che oggi annunciamo la seconda rotta giornaliera operata da Vueling sull’Aeroporto di Bologna. Vueling è uno dei più principali player europei con un ruolo sempre più importante anche sul mercato Italiano. Siamo molto soddisfatto di questa collaborazione che ha portato ad aprire 2 rotte (Barcellona e Parigi ORY) in poco più di 1 anno. Non vi nascondo che stiamo già lavorando con Vueling per consolidare la partnership e costruire nuove rotte per il futuro”, ha dichiarato Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation & Comunicazione Esterna dell’Aeroporto G. Marconi di Bologna.