Home Reggio Emilia A Reggio Emilia un corso su come istruire le richieste di finanziamenti...

A Reggio Emilia un corso su come istruire le richieste di finanziamenti europei in ambito ambientale


# ora in onda #
...............




La Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di Reggio Emilia (BUIRE) dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizza un corso a pagamento per informare su come si accede ai finanziamenti messi in campo dalla Unione Europea. Il corso, dal titolo “Progettazione europea: verso un fund raising strategico in campo ambientale”, è promosso in collaborazione con Arvales Fratres, Vita Markers e si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto Sostenibilità Ambientale (P.S.A).

“Oggi – afferma il direttore della BUIRE prof. Dino Giovannini – è quanto mai strategico promuovere la cultura della progettazione in campo europeo. Attraverso questo corso si intende appunto fornire informazione a supporto di questo processo”.

Il corso avrà luogo presso la Mediateca universitaria (viale Allegri 9) a Reggio Emilia nella giornata di lunedì 28 aprile 2014, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

I lavori saranno introdotti dal prof. Walter Ganapini, membro onorario del Comitato Scientifico dell’Agenzia europea dell’ambiente, e dalla dott. ssa Barbara Rebecchi, responsabile Ufficio Ricerca e Relazioni internazionali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Obiettivo formativo prioritario è quello di diffondere tra i partecipanti la conoscenza di base della politiche comunitarie in campo ambientale e, inoltre, di fornire supporto nella formulazione, stesura, gestione e rendicontazione dei progetti europei in campo ambientale. Infine, ulteriore obiettivo riguarda la possibilità di confrontare ed approfondire esperienze quali “casi studio”.

Per informazioni newsbure@unimore.it