Home Vignola “Spilamberto estate”: Martedì 8 luglio Latindeg e giovedì 10 luglio nel Parco...

“Spilamberto estate”: Martedì 8 luglio Latindeg e giovedì 10 luglio nel Parco della Rocca l’Istituto Enciclopedico Settecani presenta “Storia in Rocca- C’era una volta il G.A.T.”


# ora in onda #
...............




Prosegue “Spilamberto Estate”: un ricco programma di musica, intrattenimenti, canzoni, feste di piazza, burattini, incontri per scoprire la nostra storia ed il dialetto accompagnerà l’estate 2014.

Martedì 8 luglio, alle 21, LATINDEG all’Anfiteatro A. Pazienza. Giovedì 10 luglio, alle 21, nel Parco della Rocca Rangoni torna “Storia in Rocca” la fortunata serie di incontri sulla storia, la cultura e le curiosità che l’Istituto Enciclopedico Settecani, in collaborazione con il Comune di Spilamberto, offre al pubblico dell’estate. Conversazioni fra il serio ed il faceto che ricordano episodi, personaggi, istituzioni che hanno caratterizzato la storia del paese. Nel primo appuntamento si ricorda il G.A.T., compagnia di teatro amatoriale che per anni ha messo in scena le più divertenti farse e commedie dialettali, molte delle quali veri e propri capolavori, come “Giovani senza paura” (da cui l’omonimo libro) e “La mort dal gat”. A divertirci ricordando i momenti salienti della compagnia sarà Gianni Simonini, regista ed a sua volta interprete di molte farse.

Tutte le iniziative sono gratuite.