Home Appuntamenti Arriva lo show di Barbi, appuntamento anche con “L’incantatore di folle” a...

Arriva lo show di Barbi, appuntamento anche con “L’incantatore di folle” a Soliera e con il Duo d’autore a Vignola


# ora in onda #
...............




11_LUGLIO_LIMIDI_DI_SOLIERAAndrea Barbi arriva sul palco di Artinscena con uno spettacolo tratto dalla sua popolare trasmissione in onda su TRC “Mo Pensa Te”, che ogni settimana appassiona il pubblico televisivo con quesiti atti a scoprire l’etimologia, la storia, la curiosità e la tradizione dei modi di dire più disparati, sia dialettali che gergali.
Appuntamento domani venerdì 11 luglio – nell’ambito del festival di musica, teatro, danza e letteratura Artinscena – a partire dalle ore 21.00 in viale Mazzini a Vignola con uno show multitasking, ricco di filmati, interazioni con il pubblico e aneddoti sulla grande tradizione emiliana raccontata alla maniera di Andrea Barbi, che con questo spettacolo porterà il suo pubblico per mano in un viaggio nella tradizione e nelle curiosità di storie straordinariamente emiliane. Il tutto ovviamente sempre in compagnia del suo inseparabile microfono/coccodrillo.
Uno show per tutte le età, per ridere e imparare, interamente ripreso dalle telecamere di TRC.

Armato semplicemente di un cappello e di un palloncino, Saeed ammalia il suo pubblico. “L’incantatore di folle” arriva a Limidi di Soliera sempre domani, venerdì 11 luglio, alle ore 21.00 nel Parco Marienela: anche questo è uno degli appuntamenti del ricco cartellone di Artinscena.
Saeed è uno dei più bravi mimi e artisti di strada a livello mondiale e nel suo spettacolo coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò con la sua capacità unica di calamitare gli spettatori. La capacità tecnica di comunicare utilizzando ogni parte del corpo, la mobilità e l’espressività del viso, si uniscono a una fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull’ironia cortese, su progressivi e irresistibili inviti al pubblico, che ben presto si trasforma in un complice divertito dello spettacolo. Il suo spettacolo gira da diversi anni nelle piazze d’Europa e si è aggiudicato numerosi premi in rassegne di teatro e cabaret, oltre a molteplici apparizioni televisive.
Saeed Fekri nasce a Teheran (Persia) e si laurea in architettura a Firenze. Per una naturale inclinazione non tralascia il piacere di fare divertire la gente, iniziando così quasi per gioco ad avvicinarsi alla forma espressiva teatrale del corpo mettendo in scena i suoi incredibili numeri di artista di strada in alcune piazze d’Italia. Rimane così piano piano assorbito da questa nuova sfida espressiva, ribaltando la sua vita professionale e facendo dell’arte di strada la sua principale scelta di vita. Ora è insegnante all’Accademia Internazionale per lo Spettacolo di Fornacette (PI) e si esibisce nelle piazze italiane fino a quelle di Disneyland Paris e Los Angeles.

E ancora, sempre domani venerdì 11 luglio, questa volta in Piazza dei Contrari a Vignola a partire dalle ore 21.00, sono protagonisti la voce di Sabrina Gasparini e la fisarmonica di Claudio Ughetti: è un appuntamento nell’ambito di Etra Festival – Arte ai Contrari. Il duo d’autore rende omaggio a Milva e Gabriella Ferri: due grandissime interpreti della canzone popolare e della canzone d’autore, a volte dimenticate, ma di uno spessore interpretativo mai più raggiunto. Vengono riproposte le canzoni di Gabriella Ferri, con indimenticabili successi quali “Sempre”, “Grazie Alla Vita” e di Milva, con brani immortali come “Alexander Platz” di Battiato.