Home Appuntamenti Roteglia in Festa con “Giochi d’Estate 2014”

Roteglia in Festa con “Giochi d’Estate 2014”


# ora in onda #
...............




Ragazzi-in-festaIl Carnevale di Rio, il capodanno a New York, il festival di Woodstock e i Giochi d’Estate di Roteglia.
Sono queste le feste a cui partecipare prima di emigrare verso pianeti lontani.
Particolare attenzione alla festa fresca della piccola Roteglia, cittadina del distretto ceramico che ogni anno anima il luglio reggiano con una festa senza limiti dove musica, animazione e una sorta di giochi senza frontiere attirano visitatori da tutto il territorio.
Venerdì 11 luglio la prima serata con la sfilata delle squadre partecipanti e con musica con i dj Lucio e Frate Ivano. Si continua sabato 12 luglio con i giochi a squadre e con musica e intrattenimento con Simone Braglia (dj Zem) in consolle. Durante la serata sarà in funzione lo stand dei ciacci gestito dall’associazione “ImpastaPapà”, una delle tante associazioni attive a Roteglia. Sempre attivo il ristorante con cucina tradizionale d’alta scuola.
Domenica 13 luglio si inizia al mattino con la sfilata delle auto e moto d’epoca, altra passione tutta rotegliese, per poi proseguire col torneo di pinnacolo “Memorial Pollo e Fabbri”, giunto alla 5ª edizione. Serata dedicata ai Queen con tanto di maxi schermo per seguire la finale del mondiale brasiliano. Lunedì sportivo con il 10° Memorial Giuseppe Tosi: in campo si sfidano i rioni del paese in un torneo dallo stile molto irlandese. Gnocco e tigelle a cura delle associazioni Aido e Avis di Roteglia. Martedì: serata latina con la scuola di danza Fantasy Dance in pista. Mercoledì 16 tocca a Radio Bruno Live e al bar delle “MammeSpritz”, altra celebre associazione composta da donne indigene. Senza pausa e senza limiti: Giovedì 17 in campo la 5ª edizione del torneo di calcio femminile “Memorial Chiara Maffei”. In serata un tocco di Romagna con il liscio: ospite l’orchestra Castellina Pasi. Sia arriva a venerdì 18, la lancetta del sonno lampeggia: siamo in riserva ma la strada è tutta in discesa.
Serata a tema Pousada Brasilian Night con tanto di dj Fabio Tonelli a impreziosire ogni momento. Sabato: notte bianca di chiusura che si trascinerà, con entusiasmo a non finire, fino a domenica, dove il comico Fabrizio Casalino di Colorado calerà il sipario su questa strepitosa edizione dei Giochi d’Estate 2014.