Home Cronaca Centauro inadempiente al codice della strada fermato dalla Polizia a Reggio Emilia

Centauro inadempiente al codice della strada fermato dalla Polizia a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




scooteristaNel primo pomeriggio di ieri, una Volante in transito in via Pigoni, ha notato uno scooter “50cc” con apposto un vecchio contrassegno di identificazione. Gli agenti hanno fermato il conducente per un controllo. L’uomo alla guida non è stato in grado di esibire alcun documento legato alla regolare circolazione del veicolo.

Il mezzo non risultava rubato, mentre il guidatore dichiarava di averlo ricevuto da un non meglio specificato conoscente di cui citava il solo nome di battesimo, non sapeva esattamente a chi fosse intestato, aggiungendo che il presunto conoscente al momento non gli aveva ancora dato il certificato di idoneità. Anche l’assicurazione risultava mancante. In ordine alla patente di guida dell’uomo, che comunque non aveva al seguito, questa risultava scaduta di validità da oltre tre anni.

Per le irregolarità riscontrate a T. L. nomade 37enne con numerosi precedenti di polizia, veniva contestato il mancato aggiornamento della targa del ciclomotore, la mancata assicurazione obbligatoria, la guida senza patente oltretutto scaduta, ed infine la mancanza del certificato di idoneità tecnica.

Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro amministrativo.