Home Bologna Castel Guelfo: Teatro Pirata presenta Circus on ice

Castel Guelfo: Teatro Pirata presenta Circus on ice


# ora in onda #
...............




All’interno della rassegna Sere d’Estate 2014 il Festival Teatrale Itinerante STRADE VIII edizione raggiunge Castel Guelfo. Tutti i mercoledì di luglio, dalle ore 21.15, nel Parco della Biblioteca, Officine Duende e Il Mosaico Cooperativa sociale onlus curano una rassegna di teatro per bambini: burattini tradizionali e moderni, teatro d’attore per ragazzi, teatro di strada, circo contemporaneo, narrazione e teatro d’oggetti e di figura.
La scelta della Direzione Artistica di Officine Duende è quella di proporre linguaggi differenti per dare la possibilità al pubblico di assaporare e conoscere tante realtà diverse che popolano il ricco panorama teatrale attuale.

Il 30 luglio Teatro Pirata presenta uno spettacolo di burattini dal titolo “Circus on ice”. Una baracca scavata nel ghiaccio, una pista “congelata”, la più squinternata e divertente squadra di artisti circensi, proventi dalla Siberia, dalla Lapponia, dall’Alaska, dall’Artide e dall’Antartide: tutto questo e molto altro ancora è Circus On Ice, il primo e (crediamo) unico spettacolo di circo dei burattini su ghiaccio! Ecco a voi i pinguini ballerini, l’orso Palmiro, la renna Siberina, i pattinatori, Ugo il domatore degli abissi, la grande Alga Sirenova, il “mitico” fachiro Karamanzù, i clowns Fischietto e Lenticchia, l’inflessibile Direttore e la sua improvvida assistente Sonia…

Lo spettacolo è gratuito. In caso di pioggia si terrà in luoghi chiusi adiacenti.

Info: 0542.639.221; urp@castelguelfo.provincia.bologna.it; www.comune.castelguelfo.bo.it