Home Modena Nuovi bandi per completare la riorganizzazione del Comune di Modena

Nuovi bandi per completare la riorganizzazione del Comune di Modena


# ora in onda #
...............




Municipio-Comune-ModenaSono otto gli incarichi dirigenziali a tempo determinato per i quali il Comune di Modena ha pubblicato, come annunciato nelle scorse settimane, tre nuovi avvisi pubblici: cinque posizioni riguardano l’area amministrativa, due il sociale, una la promozione della città e il turismo. Gli avvisi sono pubblicati sull’home page del Comune (www.comune.modena.it) e le domande dei candidati alla selezione vanno presentate entro le ore 18 di martedì 9 settembre.
L’iniziativa rientra nell’ambito della riorganizzazione funzionale del Comune di cui la Giunta ha approvato alla fine di luglio il nuovo assetto direzionale. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati altri tre avvisi pubblici per sei incarichi con scadenza per la presentazione delle domande a venerdì 29 agosto.
I bandi servono a definire una rosa di candidati idonei che, come previsto dalle norme, sarà sottoposta al sindaco per la scelta finale delle persone a cui proporre gli incarichi, che avranno decorrenza dall’1 ottobre e termineranno 90 giorni dopo la scadenza del mandato del sindaco. Il conferimento degli incarichi dirigenziali, infatti, si completerà entro la fine di settembre, mentre il processo di riorganizzazione continuerà all’interno dei singoli settori attraverso il confronto con il personale e le rappresentanze sindacali.
Il nuovo avviso per l’area amministrativa prevede cinque distinte posizioni: una per la programmazione, i controlli e gli organismi partecipati; una per la gestione del patrimonio; una per la gestione delle risorse umane; un’altra per i servizi demografici; l’ultima per i servizi scolastici.
Con la riorganizzazione i settori del Comune scendono da 12 a 10 e diminuiscono complessivamente le posizioni di responsabilità che passano da 70 a 65 (considerando dirigenti e posizioni organizzative).