Home Bassa modenese Al via la 47° edizione della “Sagra del Cocomero” di San Martino...

Al via la 47° edizione della “Sagra del Cocomero” di San Martino in Spino


# ora in onda #
...............




Anguria_Cocomero_1Si svolgerà dal 22 al 26 agosto a San Martino Spino la 47° edizione della “Sagra del Cocomero”. La manifestazione prende il via venerdì 22 alle ore 20 in via Zanzur con l’apertura stand gastronomico che rimarrà aperto per tutta la durata della Sagra, mentre in contemporanea, alle scuole medie, saranno inaugurate la mostra di pittura e la mostra fotografica. Alle ore 20,30 aprirà la pesca di beneficenza, che durerà tutta la Sagra e presso l’ oratorio parrocchiale apriranno i battenti la mostra dell’hobbistica e il mercatino missionario. Alle ore 21,30 in piazza Airone serata di musica live insieme a Greta (voce) e Michele(chitarra), mentre in via Zanzur aprirà la birreria che funzionerà per tutta la durata della manifestazione.
Sabato 23 alle ore 14 alle scuole medie ci sarà la consegna dei quadri del 48° concorso di pittura, alle 17 in via Valli si terrà la gara di pesca riservata ai bambini. Alle 21,30 in piazza Airone, con il gruppo Peligro, balli latino-americani e caraibici.
Domenica 24 alle ore 9 al parco Focherini ci svolgerà il 4° raduno in Vespa e in 500 per le valli, a seguire alle 9,30 in chiesa, santa messa seguita dalla processione con la Madonna dei Menafoglio. Alle 10 in via Mattei raduno tuning e auto americane. Alle ore 17 aperitivo/happy hour presso la birreria di via Zanzur. Alle 21,30 in piazza Airone serata con Vittorio Cavallini di Radio Pico.
Lunedì 25 alle ore 17,30 in piazza Airone si svolgerà il concorso di pittura con gessetti per alunni delle scuole elementari e medie. Alle 21,30 in piazza Airone spettacolo con il duo Sandro & Steve e in seguito esibizione di zumba della palestra “Spazio fitness” di Mirandola con Benny, Paola e Alice.
La Sagra si conclude martedì 26 agosto. Alle 21,30 alle scuole medie avrà luogo la premiazione del concorso di pittura e in contemporanea in piazza Airone si svolgerà l’esibizione dell’orchestra spettacolo di Roberto Morselli. Alle ore 23,50 presso lo stand gastronomico ci sarà l’estrazione della lotteria e alle 24 al campo sportivo grande spettacolo piromusicale della ditta Mattarello di Arquà Polesine (Ro).
La manifestazione è organizzata dall’associazione Sagra del Cocomero di San Martino Spino con il patrocinio del Comune di Mirandola e in collaborazione con Asd Sanmartinese. Durante le serate sarà distribuito cocomero gratis a tutti. Il ristorante coperto sarà ospitato nella nuova struttura.
Per ulteriori informazioni www.sagradelcocomero.it.