Home Bologna Bologna, Tomassini (Fi) denuncia: senzatetto dorme su Nettuno

Bologna, Tomassini (Fi) denuncia: senzatetto dorme su Nettuno


# ora in onda #
...............




Nettuno-senzatetto2Un uomo ha occupato la fontana del Nettuno “per trasformarla in un inatteso giaciglio con vista su piazza Maggiore”. Lo denuncia il consigliere comunale Lorenzo Tomassini (FI):

“In assenza dei piccioni, assentatisi per breve periodo di ferie, c’è chi ha pensato, prendendo in parola l’Assessore Frascaroli, di occupare la parte superiore della fontana del Nettuno per trasformarla in un inatteso giaciglio con vista su piazza Maggiore. Questa è la situazione che si presentava stamane ai bolognesi rimasti davvero a bocca aperta per un’occupazione tanto inedita, quanto avvilente della nostra fontana più prestigiosa e conosciuta.

Il mese scorso il Nettuno era diventato la vasca da bagno di alcune nomadi, oggi la camera da letto di un “senza tetto”. Questi i brillanti risultati di un’amministrazione senza anima e colonna vertebrale, che ogni giorno giustifica tutto in nome di un vile buonismo che ci sta conducendo all’anarchia totale. Molto più facile abbracciare una politica buonista verso chi apparentemente non ha nulla da perdere, che esigere il rispetto delle regole della civile convivenza da tutti. Ancora una volta, proprio in piazza Maggiore, sotto le telecamere della PM, avviene ciò che, con alcune immagini scattate da un passante, fotografa esattamente e fedelmente l’avvilente politica merol-frascaroliana. Il patrimonio culturale, i monumenti ed i musei sono ormai l’unica nostra vera ricchezza. Vogliamo permettere che il permissivismo, l’incuria e l’indolenza dei nostri amministratori disperdano anche la nostra memoria storica?

nettuno-senzatetto
Alla ripresa dei lavori presenterò una mozione per chiedere un’efficace sorveglianza dei nostri monumenti e l’attivazione di tutti gli strumenti di legge per reprimere le condotte abusive”. Così il Consigliere Comunale Forza Italia Lorenzo Tomassini.