Home Bologna Quattro arresti ieri a Bologna da parte degli agenti delle volanti

Quattro arresti ieri a Bologna da parte degli agenti delle volanti


# ora in onda #
...............




polizia_20Un triplice arresto, il primo in ordine di tempo, è avvenuto nelle prime ore della giornata. Tre cittadini marocchini responsabili di un furto su un auto in sosta in Piazza San Martino, sono stati rintracciati in pochi minuti e tratti in arresto.
Il furto, avvenuto poco prima in danno di un veicolo parcheggiato regolarmente, è stato notato da un passante che non ha esitato a contattare il 113. Le descrizione diramate via radio hanno permesso di individuare e fermare i tre in zone diverse della città ma in maniera repentina. La refurtiva è stata restituita ed i tre uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e processati per direttissima.
L’altro arresto è avvenuto intorno alle ore 13, in via Carrati. Un cittadino marocchino è stato arrestato per il reato di rapina.
La vittima, un donna siciliana ma residente in provincia, percorreva via Carrati quando si è accorta di essere seguita. In pochi attimi è stata raggiunta dal rapinatore che non ha esitato a strapparle una delle borse che aveva al seguito ma la vittima ha opposto resistenza, gridando per richiamare l’attenzione. Le invocazioni di aiuto sono state udite da una coppia – marito e moglie – di residenti dall’appartamento in cui si trovavano. La signora ha telefonato al 113 mentre il marito è sceso in strada per soccorrere la vittima, bloccando il rapinatore.
Questi è stato tratto in arresto dagli agenti intervenuti in pochi attimi. Nonostante la lieve escoriazione al dito di una mano la vittima si è riservata di recarsi in ospedale in seguito.
Il responsabile sarà sottoposto a giudizio con rito direttissimo questa mattina.
Tutti e quattro gli arrestati erano gravati da precedenti per reati vari.