Home Politica P.I.D. – Politica Indipendente Democratica: “Lombrichificio” a Sassuolo

P.I.D. – Politica Indipendente Democratica: “Lombrichificio” a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Angioletto-Usai“Con sommo dispiacere siamo a precisare alla “Dreamer” Giunta ciò che i cittadini sassolesi ci riferiscono riguardo alla grave situazione ambientale venutasi a creare in Via Aravecchia.

Dopo nostra puntuale ed accurata verifica, abbiamo potuto constatare che i raccoglitori biologici e super-tecnologici, da anni impiantati a Sassuolo in via Aravecchia angolo Via Mazzini, nei pressi di una Farmacia Comunale, di un Panificio e della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli”, è fuori uso e non viene svuotato e disinfestato dagli operatori dei servizi di Hera da fine Giugno.

Ciò comporta una forte proliferazione di insetti di ogni tipo e di piccoli quadrupedi (ratti), che scorrazzano per tutto il centro storico.

Addirittura i cittadini, per questi motivi, si lamentano per i gravi e vari disturbi gratuitamente ottenuti.

Per poter servire comunque gli utenti paganti, i dirigenti di Hera, “ lungimiranti”, hanno posizionato alcuni cassonetti mobili davanti all’impianto a scomparsa già preesistente con le funzioni meccaniche fuori uso!

Risultato: cassonetti esterni mobili PIENI e quelli preesistenti interrati STRACOLMI, diventati un sito produttore di “lombrichi”, non avendo MAI provveduto a svuotarli, a disinfettarli e a metterli in sicurezza.

Per poterli rendere inaccessibili, i tecnici avrebbero dovuto sigillarli, in modo che i sassolesi non potessero prima e non possano oggi più avervi accesso.

Politica Indipendente Democratica (P.I.D), con la più alta determinazione politica chiede alla “Dreamer” Giunta che ritorni sul pianeta Terra, e che intervenga URGENTEMENTE ed IMMEDIATAMENTE entro le prossime 24 ore, affinchè tale obbrobrioso “laboratorio naturale”, produttore di organismi viventi portatori di ogni tipo di malattie infettive, venga definitivamente sanato.

Altrimenti, nostro malgrado, saremo costretti a chiedere l’intervento dell’Istituto di Malattie Infettive della ASL di Modena e contemporaneamente ci dovremo rivolgere alla Magistratura, affinchè siano individuate le responsabilità oggettive sui fatti denunciati.

Certi come siamo di avervi illustrato la pesante condizione, Vi auguriamo buon lavoro.

Questo documento è stato licenziato all’unanimità dalla Segreteria Politica del P.I.D. di Sassuolo.”

 

(P.I.D.- Politica Indipendente Democratica, Angioletto Usai)