Home Cronaca Intensificati i controlli nel mese di Agosto: i dati della Compagnia Carabinieri...

Intensificati i controlli nel mese di Agosto: i dati della Compagnia Carabinieri di Sassuolo


# ora in onda #
...............




carabinieri-sassuolo4 persone arrestate e 48 denunciate, oltre 1600 le persone e 700 i veicoli controllati sulle arterie principali della giurisdizione. Sono questi i dati più importanti del piano di controllo straordinario del territorio messo in campo dalla Compagnia Carabinieri di Sassuolo nel mese di agosto per contrastare i fenomeni di micro criminalità e garantire sicurezza ai cittadini nelle aree “ceramiche” e “Valle del Panaro”.
Oltre ai normali servizi di controllo del territorio, sono state impiegate per l’intero mese oltre 20 pattuglie aggiuntive specificatamente dedicate alla vigilanza dei centri abitati per contenere il fenomeno dei furti in abitazione, che con il periodo estivo tendono ad essere più frequenti stante che le abitazioni risultano incustodite per le vacanze.
Da ultimo, a Sassuolo, nella giornata di ieri, è stato sventato un furto in abitazione, tanto che, verso le ore 03:00 circa, grazie alla segnalazione di una vicina che si accorgeva di alcuni rumori provenienti dall’esterno dell’immobile adiacente il proprio, ha allertato immediatamente i carabinieri. Nella circostanza i due malviventi, vestiti con delle tute e cappellini scuri, riuscivano a dileguarsi a piedi per le campagne vicine, nonostante fossero inseguiti dai militari, giunti immediatamente sul luogo.

In tale periodo buona anche l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti che ha portato, a seguito di perquisizioni domiciliari e di automezzi, all’arresto di 4 persone ed alla denuncia a piede libero di altre 7 responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di 35,6 grammi complessivi di sostanze stupefacenti, nonché alla segnalazione amministrativa di altre 5 soggetti.
Anche grazie all’utilizzo di tali servizi di controllo straordinario, dall’inizio dell’anno risultano dimezzate le rapine, ed è in netta diminuzione la delittuosità.