Home Curiosita' Il 24enne sassolese Matteo Bompani “Mister Italia Fiction”

Il 24enne sassolese Matteo Bompani “Mister Italia Fiction”


# ora in onda #
...............




Matteo-BompaniMissione compiuta per Matteo Bompani, partito da Sassuolo con l’obiettivo di conquistare la fascia di Mister Italia Fiction. Esperienza indimenticabile, quella di Mister Italia 2014, per il sassolese. Il 24enne studente universitario ha infatti vinto la fascia di “Mister Italia Fiction Tisanoreica” sbaragliando una concorrenza di 100 aspiranti al titolo. Per lui, grande appassionato di Cinema, sicuramente la fascia più importante.

“Sono davvero contento e ancora emozionato – racconta al ritorno da Ascoli dove, sabato scorso si sono svolte le finali nazionali – Quello della recitazione è un mio pallino, la sera guardo la tv solo per vedere i film e mi piace ripetere le scene cercando di imitare intonazione e interpretazione dei vari protagonisti”.

Matteo ha conquistato la giuria con uno dei monologhi più famosi del cinema mondiale. “Ho interpretato il celebre monologo di Rocky Balboa, quando Sylvester Stallone parla con il cognato nel primo episodio della saga. I miei modelli? In assoluto Di Caprio, Pitt e Depp. Ma anche gli emergenti italiani come Rondinelli e Casalino, due attori che oltretutto sono uscito dal concorso di Mister Italia”.

Per il momento, comunque, il primo pensiero è quello di completare il percorso di studi universitari. “Mi mancano pochi esami per laurearmi in Biotecnologie, indirizzo medico-nutrizionistico. In questo senso anche il fatto che la fascia vinta riporti il nome Tisanoreica ha un suo significato particolare. In questi giorni sto preparando l’esame di Biologia molecolare”.

Ad Ascoli Piceno c’erano anche mamma Giuliana e papà Marco a fare il tifo per Matteo. “Loro mi hanno sostenuto fin dall’inizio, se sono arrivato fino a qui è soprattutto merito loro”.

Matteo è anche appassionato di musica (“Suono la batteria da quando avevo 10 anni, e vado pazzo per il rock degli Ac/Dc”) e della sua esperienza a Mister Italia dice: “Esperienza che consiglio a tutti per la serietà del concorso e per le opportunità che crea. I ragazzi che escono da Mister Italia sono ragazzi migliori, un po’ come i nostri genitori che andavano a militare e tornavano maturati. Il momento più emozionate? L’uscita in passerella dopo la proclamazione del mio nome come vincitore della fascia”.

Ad Ascoli in finale c’erano anche altri due modenesi: il 25enne di Spilamberto Stefano Ferrari e il 23enne di Modena Andrea Solfanelli.

Il concorso di Mister Italia, organizzato da Claudio Marastoni Communication, è una delle più importanti e autorevoli manifestazioni del settore che anno dopo anno si è imposto confermando la regola che anche l’uomo, quando si tratta di bellezza, vuole dire la sua.