Home Cronaca Reggio Emilia: mamma blocca ladro e lo consegna alla Polizia di Stato

Reggio Emilia: mamma blocca ladro e lo consegna alla Polizia di Stato


# ora in onda #
...............




poliziaAlle ore 13.20 di ieri una Volante si è portata in via Allegri, da dove era stato segnalato il furto di un telefono cellulare nei pressi della fermata dei bus  e che l’autore era stato individuato e trattenuto da alcuni cittadini presenti sul posto.

Giunti alla fermata del bus gli Agenti sono stati avvicinati da una cittadina ucraina, residente in provincia, la quale indicava un giovane magrebino, poi risultato minorenne, quale autore del furto in  danno del figlio, anch’egli minorenne.

Poco prima mentre madre e figlioi si apprestavano a salire sul pullman che li avrebbe riportati a casa, il magrebino approfittava della calca e sfilava il telefono dalla tasca dei pantaloni della vittima, ma veniva scoperto e tentava la fuga liberandosi del maltolto che nella caduta riportava danni. La fuga del ladro durava poca, inseguito da alcune persone, capeggiate dalla madre della vittima, veniva raggiunto e fermato.

Il giovane  spontaneamente ha consegnato  1,9 grammi di marijuana che deteneva per uso personale. F. S., marocchino 17enne regolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di furto con destrezza, nonché segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe. Successivamente poiché minore veniva affidato ad un familiare convivente.