Home Ceramica 111 aziende modenesi e 27 reggiane a Tecnargilla 2014

111 aziende modenesi e 27 reggiane a Tecnargilla 2014


# ora in onda #
...............




Tecnargilla-2014Le aziende modenesi attive nella fornitura di macchine, tecnologie e attrezzature per l’industria ceramica e del laterizio saranno le padrone di casa della ventiquattresima edizione di Tecnargilla, la maggiore fiera al mondo del settore in programma a Rimini dal 22 al 26 settembre. Sono infatti 111 gli espositori modenesi. Ben rappresentate anche quelle reggiane: 27 gli espositori che hanno confermato la loro partecipazione alla kermesse riminese.

I Comuni più rappresentati sono Fiorano Modenese con 38 aziende espositrici e Sassuolo con 34, seguiti da Maranello con 11, Formigine con 7 e Modena con 8 aziende. Gli espositori modenesi saranno il gruppo territoriale più numeroso a testimonianza della leadership tecnologica di cui godono a livello mondiale. Per quanto riguarda il reggiano i Comuni più rappresentati sono Castellarano e Casalgrande con 5 aziende, seguiti a ruota da Scandiano con 4.

Le aziende modenesi e quelle reggiane presenteranno in fiera, in anteprima mondiale, le ultime innovazioni tecnologiche per i visitatori professionali (produttori di piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizi, refrattari) provenienti da tutto il mondo, che giungeranno per osservare le proposte tecnologiche dei fornitori di macchine, impianti, materie prime e smalti, servizi nel campo del design e dell’estetica in ceramica.