Home Politica Caos treni, API Sassuolo: “Dalla Pistoni solo parole, intanto i disagi li...

Caos treni, API Sassuolo: “Dalla Pistoni solo parole, intanto i disagi li pagano famiglie e pendolari”


# ora in onda #
...............




stazione-sassuolo-reggio“L’assessore alla viabilità e trasporti del Comune di Sassuolo, Sonia Pistoni, nel commentare l’incontro con i responsabili di Tper, Agenzia per la Mobilità Reggio Emilia e Fer ha detto che resta in attesa di un ulteriore approfondimento con la regione Emilia Romagna.

Questo significa che la situazione resterà in stand-by per i prossimi tre mesi (visto la concomitanza delle elezioni regionali) e i disagi che continuano a verificarsi sulla tratta resteranno a carico delle famiglie e dei pendolari che utilizzano il treno.

Non è più accettabile la politica dei tavoli e delle chiacchiere che non risolve i problemi della gente anche perché, mentre la politica discute per non decidere, i soldi dell abbonamento annuale gravano sulla famiglia in modo notevole. I servizi devono essere più che efficienti e puntuali visto la mole di denaro chiesta e non si può più aspettare.

Le grandi promesse da campagna elettorale hanno lasciato spazio a – parole dell’Assessore – un lungo ed impegnativo percorso. C’è bisogno di una politica che decida e migliori la vita dei cittadini. Che fine ha fatto la città distretto, per cui paghiamo un assessore (Gregorio Schenetti) e che su un tema come il Tpl potrebbe mettere sul tavolo soluzioni innovative?

A Sassuolo serve un nuovo e innovativo Piano Urbano della Mobilità (PUM) l’amministrazione dovrebbe lavorarci giorno e notte, intanto invitiamo il sindaco Claudio Pistoni ad intervenire in prima persona, prendendo personalmente il treno per Reggio Emilia delle 6.37 per rendersi conto della situazione.”

Nota del direttivo comunale di Alleanza Per l’Italia relativo all’incontro tra rappresentanti istituzionali e gestori del servizio a seguito dei disservizi sulla tratta Sassuolo-Reggio Emilia.