Home Modena Essere imprenditori artigiani in tempo di crisi: Nicola Di Salvio si racconta

Essere imprenditori artigiani in tempo di crisi: Nicola Di Salvio si racconta


# ora in onda #
...............




DiSalvioBuongiorno a tutti i lettori.

 

Mi chiamo Nicola Di Salvio e sono titolare della Ditta F.lli Di Salvio s.n.c., operante prevalentemente su Modena e provincia, ma anche su Bologna e Reggio Emilia.

Da ormai trent’anni, mi occupo di manutenzione e assistenza su caldaie a gas: la F.lli Di Salvio s.n.c. è Centro Assistenza Tecnica Vaillant e Junkers Gruppo Bosch.

La scelta, sia mia che del mio socio, è stata quella di re-investire sempre e comunque nella Ditta, che è certificata ISO 9001:2008 con l’Ente di certificazione TUV Sud, e che ha fatto parte per tre anni del Club delle Imprese modenesi per la responsabilità sociale (2009-2011).

Siamo vicini alle esigenze dei Clienti, tanto è vero che abbiamo mantenuto gli stessi prezzi anche quando l’IVA è aumentata e siamo disponibili per le urgenze anche il fine settimana.

Abbiamo sempre creduto nella forza della professionalità e nell’importanza della formazione dei Tecnici.

Ma essere un piccolo imprenditore artigiano oggigiorno è davvero difficile: occorre restare al passo con le normative, soddisfare al meglio le richieste dei Clienti, instaurare legami di partnership con i Fornitori, destreggiarsi nel mare di tasse, imposte e gabelle varie…e tutto questo senza nessun aiuto da parte della classe politica.

bimbo-DiSalvioTuttavia, stringiamo i denti ed andiamo avanti, puntando sull’innovazione. Proponiamo ad esempio, anche col supporto di nostri installatori di fiducia, soluzioni a basso impatto ambientale e a consumo ridotto: installazione di caldaie a condensazione, di pannelli solari, di pompe geotermiche.

Effettuiamo lavaggi e trattamenti di impianti termici volti al ripristino dell’efficienza energetica, molto spesso compromessa dalle caratteristiche dell’acqua che abbiamo in Emilia.

Nel 2013 abbiamo ottenuto la certificazione F-GAS d’impresa, richiesta dal DPR 43/2012 e REG. CE N. 303 / 2008, per cui possiamo effettuare qualsiasi intervento su condizionatori e pompe di calore nel rispetto della normativa sui gas serra.

Riteniamo di fondamentale importanza supportare i nostri installatori partner nella preventivazione, nelle scelte tecniche, nell’aggiornamento normativo e siamo in grado di fornire loro assistenza nel raggiungimento delle certificazioni volontarie (ISO 9001) e obbligatorie (F-GAS) attraverso la partnership con GSG consulenze s.r.l.

 

Abbiamo un unico sogno nel cassetto, semplice e allo stesso tempo complicato: continuare a lavorare!

Ringraziamo, al proposito, tutti i Clienti storici che continuano a darci la loro fiducia, anno dopo anno, e tutti i Clienti nuovi, perché tutti insieme ci permettono di superare questo periodo di crisi.

uffici-DiSalvio

 

CONTATTI:

Responsabile Tecnico: Nicola tecnico@disalvio.net

Responsabile Programmazione: Antonietta info@disalvio.net

Responsabile Qualità: Viviana quality@disalvio.net

 

 

logo-DiSalvio