Home Reggio Emilia Fiera d’Ottobre: S. Ilario si veste d’antico

Fiera d’Ottobre: S. Ilario si veste d’antico


# ora in onda #
...............




fiera_testataFolclore, cultura, solidarietà: torna la Fiera d’Ottobre di S.Ilario. Domenica 12 ottobre le giostre del Luna Park (attive da venerdì 10 fino a martedì 14), il Mercato dell’Antiquariato e quello Straordinario di qualità occuperanno piazze e vie principali senza dimenticare la 14° edizione del torneo di Tiro con l’Arco in Costume “Hospitale S.Ilarii” in via Carso (dalle 10.00), l’esibizione dei giovani praticanti di Karate e Hip-Hop nella piazzetta Mefa (dalle 15.30), quella dei praticanti di Aikido alla palestra di via Gramsci e i tanti appuntamenti animati dalle associazioni di volontariato.

Novità di quest’anno sono lo stand della Biblioteca con spazio bambini e lettura “a rotazione” nel corso del pomeriggio a cura di Equilibri e l’esordio della Pro-Loco di S.Ilario con uno stand di degustazione di vini, formaggi e…musica.

Torna anche l’iniziativa “Insieme per solidarietà. Metti la testa a posto …. ed una mano al cuore”, in cui acconciatori, estetisti, fotografi si sono radunati insieme per una manifestazione di impegno sociale, solidarietà e professionalità a favore delle scuole del territorio.

Allo stand della Croce Bianca in via Roma attività per bambini con i “Mini-Soccoritori” al mattino e dimostrazioni di primo soccorso al pomeriggio.

Alla gastronomia penseranno i volontari del Centro Airone con gnocco e tortelli e le bancarelle dei laboratori artigianali.

Nel parco di piazza Magnani (area Coop) cani e padroni si mostreranno in passerella con le esibizioni e la sfilata di meticci “4 zampe in Fiera” (ore 16.00).

Tra le iniziative collaterali: il concerto del bluesman Roberto Menabò in Biblioteca di venerdì 10 e la premiazione del Concorso di Poesia Dialettale al Mavarta sabato 11.

Per informazioni: Comune di Sant’Ilario d’Enza – Ufficio Cultura 0522 902861–www.comune.santilariodenza.re.it