Home Scandiano sVINCOliamoci. Il disagio degli adolescenti e il ruolo degli adulti nella crescita”:...

sVINCOliamoci. Il disagio degli adolescenti e il ruolo degli adulti nella crescita”: giovedì al Circolo di Jano


# ora in onda #
...............




adolescentiDomani sera, giovedì 23 ottobre alle ore 21, si terrà al Circolo di Jano l’iniziativa dal titolo “sVINCOliamoci. Il disagio degli adolescenti e il ruolo degli adulti nella crescita” realizzata in collaborazione tra Comune di Scandiano, AULS Reggio Emilia, Circolo di Jano e Circolo Le Ciminiere, all’incontro sarà presente la psicologa-psicoterapeuta Piera Melella. L’incontro, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, vuole sensibilizzare il territorio sulle tematiche legate all’adolescenza, sull’importanza e centralità del ruolo degli adulti e sul rispetto delle regole da parte di tutti. Sul territorio di Scandiano sono presenti e attivi molti Circoli nei quali vengono organizzate per l’intero anno attività ed iniziative di carattere ludico, sportivo e di intrattenimento vario. Le persone che più attivamente frequentano e gestiscono queste realtà sono per lo più anziani ed adulti, ma non si possono dimenticare i tantissimi giovani che svolgono attività sportiva o che nei pomeriggi estivi ed invernali trascorrono lì buona parte del loro tempo libero.

La serata si rivolge sia agli adulti sia ai ragazzi del territorio e vuole essere un primo passo compiuto in una direzione di crescita reciproca.

All’incontro saranno presenti i Presidenti dei due Circoli, l’Amministrazione comunale e sono stati invitati a partecipare anche tutti gli altri circoli e associazioni presenti sul territorio