Home Politica Crollo Carani, Severi (capogruppo FI): “fatto preoccupante che impone riflessione sul futuro....

Crollo Carani, Severi (capogruppo FI): “fatto preoccupante che impone riflessione sul futuro. Non vogliamo un altro Politeama. Fondamentale collaborazione pubblico e privato”


# ora in onda #
...............




carani_evDichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Sassuolo, Claudia Severi:

“Quanto è accaduto al teatro Carani, e che solo fortunatamente non ha creato conseguenze alle persone presenti, impone un’attenta riflessione sull’interesse ed il coinvolgimento che l’ente pubblico, nello specifico il Comune, dovrà continuare ad avere nell’utilizzo di edifici che pur privati, come il teatro Carani, rappresentano un riferimento pubblico a livello  culturale, sociale ed identitario per tutta la collettività.

Proprio perchè consapevoli delle difficoltà del pubblico e del privato nella manutenzione e nella gestione diretta di edifici storici ed importanti quale è il teatro Carani, siamo certi che solo una collaborazione tra soggetto pubblico, proprietà e soggetti privati potrà continuare a garantire l’utilizzo continuo del teatro, condizione basilare per assicurarne anche manutenzione e sicurezza. Non possiamo lasciare che il destino del Carani ricalchi quello del Politeama.

Proprio ieri ho annunciato e presentato un’interrogazione per chiedere all’Amministrazione di valutare attentamente i risvolti e le conseguenze, sul futuro del teatro, conseguenti ad eventuale mancato rinnovo, nel 2015, del contratto di locazione. Quanto è successo ieri, pur nella sua gravità, pone un elemento urgente di riflessione che deve coinvolgere tutta la città e tutti gli schieramenti politici in uno sforzo comune. L’obiettivo che unisce e che dovrà continuare ad unire quello di un teatro destinato a rimanere aperto e non certo a rimanere solo un ricordo del tempo che fu”.