Home Cronaca Maranello: due giovani trovati in possesso di marijuana segnalati quali assuntori

Maranello: due giovani trovati in possesso di marijuana segnalati quali assuntori


# ora in onda #
...............




carabinieri_703I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, hanno segnalato alla Prefettura di Modena, quali assuntori, due giovani sottoposti a controllo a Maranello e trovati in possesso, complessivamente, di 4 grammi di “marijuana”. Nel medesimo contesto è stata rinvenuta, abbandonata in un parco in centro, altra marijuana per complessivi grammi 22 ed eroina per grammi 2, tutto suddiviso in 16 dosi circa.

I carabinieri della stazione di Maranello, nella serata di ieri, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, prioritariamente indirizzato su alcuni parchi del centro cittadino. Diverse segnalazioni avevano evidenziato come alcune aree verdi di quel centro fossero, durante le ore serali, ritrovo di persone “sospette” e, anche durante le ore del giorno, come queste persone arrecassero disturbo ai loro frequentatori.

I riferiti movimenti sospetti, hanno portato il Comando stazione a coordinare un servizio straordinario da effettuare con più pattuglie e uomini, lungo l’arco serale nelle zone maggiormente sospette.

L’operazione, nel corso della quale sono state controllate circa 60 persone, 10 delle quali pregiudicati, permetteva di rinvenire, nella disponibilità di due giovani del luogo, complessivamente di 4 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. Gli stessi, quali assuntori, venivano successivamente segnalati alla prefettura di modena.

Sul posto è stata rinvenuta, abbandonata da ignoti che evidentemente si sono dati alla fuga, ulteriore sostanza stupefacente tipo “marijuana” per 20 grammi ed “eroina” per 2 grammi, suddivisa complessivamente in 16 dosi.

Successivi controlli alla circolazione stradale, indirizzati sulle principali arterie cittadine, hanno poi permesso di denunciare a piede libero un giovane del luogo, risultato positivo ad accertamenti alcolemici con tasso di 1,3 g/l. Per lo stesso, oltre alla denuncia, sarà applicata la sanzione accessoria della sospensione della patente.