Home Lavoro Formart: accordo per la stabilizzazione di 79 lavoratori

Formart: accordo per la stabilizzazione di 79 lavoratori


# ora in onda #
...............




Questa mattina, presso la sede della Cgil Emilia Romagna, tra la Cgil Emilia Romagna, il Nidil Cgil Emilia Romagna, Formart e Confartigianato Emilia Romagna, è stato sottoscritto l’accordo per la stabilizzazione a tempo indeterminato di 79 lavoratrici e lavoratori che operano attualmente con contratti a tempo determinato e/o in collaborazione a progetto. L’assunzione avverrà a far data dal 1° Gennaio 2015.

L’accordo rientra nel percorso di iniziativa contrattuale avviato dalla Cgil e dalle sue categorie per superare il precariato e garantire diritti a chi non ne ha.

#tutoglioincludo è lo slogan che accompagna la proposta di modello sociale, economico, prevista dal piano per il lavoro della Cgil, alternativa al modello del Jobsact, con la quale stiamo dimostrando che in questo paese si può cambiare verso ripartendo dal lavoro e dai diritti.

Estensione dei diritti, superamento della precarietà, applicazione dei Contratti nazionali di lavoro, investimenti sulla persona oltre che sul territorio e nei cicli produttivi, rappresentano l’unica ricetta possibile per uscire dalla crisi e ridare prospettive ai giovani di questo paese.

Per queste ragioni stiamo riempiendo le piazze in questi giorni, per sostenere un futuro dignitoso per chi lavora e per chi il lavoro lo sta cercando.

Mentre riempiamo le piazze, facciamo anche gli accordi come quello di oggi, o come quello della Ducati, o come quello della Titan e i 15000 accordi sottoscritti per garantire il mantenimento del posto di lavoro e la tutela del reddito durante la crisi.

Siamo sempre più convinti che un altro futuro sia possibile e per questa ragione continueremo ad essere nelle piazze e nei posti di lavoro.