Home Fiorano Il sabato dell’Ozu Film Festival

Il sabato dell’Ozu Film Festival


# ora in onda #
...............




OzuFilmFestivalPenultima giornata per l’Ozu Film Festival, ma non per questo meno ricca di appuntamenti. Anzi.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 16 con i cortometraggi in concorso per il “Premio Krakatorder”, rivolto a film di genere e assegnato da due collettivi indipendenti provenienti dal distretto ceramico: Krakatoa Inkorporation e The Order of the Black Knights. I Fra i cortometraggi in programma all’interno di questa sezione anche Còlera (di Aritz Moreno) vincitore del MADTerrorFest, Sequence (di Carles Torrens) presentato al Tribeca Film Festival, e l’italiano Ehi muso giallo di Pierluca Di Pasquale. Inoltre alla fine verrà proiettato in anteprima il corto del collettivo The Order of th Black Knights, Karakatoa’s Makarone Collapse.

Alle ore 17 presso il Caffè Astoria si terrà l’incontro “Professionals meeting – Criteri per una distribuzione di successo dei cortometraggi ai film festival” dedicato ai professionisti del settore.

Alle ore 18,30 riprendono le proiezioni, con il quinto blocco di cortometraggi della sezione competitiva “Ozu Tatami Shot” fra cui spiccano L’Oreig, giudicato il Miglior Cortometraggio di finzione al Barcelona Visual Sound Festival, e l’anteprima mondiale di The Assistant di Julie Cohen (che sarà presente in sala).

Alle 20 la consueta pausa dedicata ad AperiOzu, aperitivo e contest di scrittura estemporanea, presso il Caffè Astoria. Le proiezioni riprendono alle ore 21 con la seconda parte della sezione competitiva “Ozu 2-Short”, dedicata ai cortometraggi di durata inferiore ai 2 minuti, e a seguire il secondo blocco del concorso principale “Ozu 22” composto da sette cortometraggi. In programma Maryam di Sidi Saleh, vincitore della sezione “Orizzonti Corti” della Mostra del Cinema di Venezia 2014, il pluripremiato La Reina di Manuel Abramovich e Marc Jacobs (di Sam De Jong) presentato alla Berlinale 2014.

La serata si concluderà in bellezza con il djset presso il Caffè Astoria organizzato in collaborazione con l’associazione giovanile “Tilt” di Fiorano.