Home Bassa modenese La pista di pattinaggio su ghiaccio arriva in piazza Costituente a Mirandola

La pista di pattinaggio su ghiaccio arriva in piazza Costituente a Mirandola


# ora in onda #
...............




mirandola-on-iceLa Fondazione Ant Italia Onlus delegazione di Mirandola, con il patrocinio del Comune di Mirandola ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, allestiranno dal 1° dicembre in piazza Costituente la pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’iniziativa, molto apprezzata negli anni scorsi, si sposta dunque in centro storico, nel pieno “cuore” di Mirandola. «Si tratta – spiega l’Assessore alla Valorizzazione del territorio e alla Ricostruzione, Roberto Ganzerli – di un segnale molto positivo, dimostrazione che la ricostruzione del centro sta procedendo e ci consente di riportare qui le attività culturali e ricreative». Divertimento, musica e solidarietà saranno l’obiettivo della pista per le prossime festività natalizie, grazie ai volontari Ant che da anni si impegnano nel progetto “Eubiosia”.
L’impianto, che sarà inaugurato sabato 6 dicembre con un galà di apertura dalle ore 16 (con rinfresco gratuito), rimarrà allestito tutti i giorni  fino al 6 gennaio 2015. «Per durata e caratteristiche – prosegue Ganzerli – la pista sarà uno degli eventi più aggregativi delle prossime festività. Per questo ringrazio sentitamente l’Ant e i volontari per l’impegno che stanno mettendo per la nostra città e la Fondazione Crm per il sostegno. La pista, come le iniziative al Foyer del Teatro, a Palazzo Pini, nelle casette gestite dalla Consulta del volontariato, ecc. ci permettono di dare un valore aggiunto al centro, che ridiventa un luogo da visitare e vivere sotto l’aspetto culturale, ricreativo e commerciale».
Tanti saranno gli eventi proposti. Dal 21 al 26 dicembre scenderanno in pista anche i Babbi Natale ed il 6 gennaio la Befana. Inoltre, tutti i giorni, vin brulè, bevande calde, zucchero filato e pop corn a bordo pista. Venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi, Banchetto Ant. L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a favore della Fondazione Ant Italia Onlus per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica. Per orari e ulteriori informazioni: pagina Facebook “Mirandolaonice”.