Home Cronaca Individuato il presunto conducente di un furgone datosi alla fuga dopo un...

Individuato il presunto conducente di un furgone datosi alla fuga dopo un grave incidente avvenuto il 14 Maggio scorso a Nonantola


# ora in onda #
...............




municipale-nonantolaIl 14 maggio scorso, in loc. Via Larga a Nonantola si è verificò un incidente stradale con omissione di soccorso e fuga, che vide coinvolta una ragazzina residente a Nonantola (A.M. di anni 16), rimasta seriamente ferita a seguito del violento impatto con il veicolo (un furgone Ducato). Immediatamente la Polizia Municipale di Nonantola si è attivò per ricercare il veicolo coinvolto  e quindi risalire al conducente responsabile del grave fatto.

Grazie alle preziose testimonianze rese da coloro che avevano assistito al sinistro e agli accertamenti svolti dalla Polizia Municipale di Nonantola con la fattiva collaborazione dei colleghi di Modena e dalla Polizia Giudiziaria della Procura, è stato possibile individuare il veicolo e da questo il probabile conducente responsabile dell’incidente, un modenese di 44 anni S.F., la cui posizione è attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’Amministrazione comunale intende esprimere un sentito e sincero plauso all’operato svolto dalle autorità preposte, così come all’encomiabile senso civico e di solidarietà dimostrato da chi è stato testimone dell’accaduto, cogliendo l’occasione per ricordare che l’omissione di soccorso rappresenta nel nostro ordinamento giuridico un reato contro la persona e specificatamente contro la vita umana.