Home Lavoro Sabato 29 Novembre 2014, la Uila Emilia Romagna sarà in piazza Santi...

Sabato 29 Novembre 2014, la Uila Emilia Romagna sarà in piazza Santi Apostoli per la manifestazione nazionale #illavorochevogliamo


# ora in onda #
...............




Sabato 29 Novembre 2014, la Uila Emilia Romagna sarà in piazza Santi Apostoli per la manifestazione nazionale #illavorochevogliamo.
«Sono molte le richieste che i lavoratori dell’agroalimentare – spiega Sergio Modanesi, segretario generale Uila Emilia Romagna – rivolgono al Governo per una piena politica occupazionale.
In primis la Uila chiede una nuova e più efficace gestione idrogeologica del territorio che metta al centro il lavoro forestale e valorizzi l’attività dei dipendenti dei consorzi di bonifica. Il terremoto e l’alluvione che, negli ultimi anni, hanno messo così a dura prova l’Emilia Romagna sono la prova provata, semmai ve ne fosse ancora bisogno, di come sia più che mai urgente una concreta tutela del suolo accompagnato da un attento lavoro di prevenzione.
La manifestazione di sabato prossimo si pone anche l’obiettivo di sconfiggere una volta per tutte il caporalato, dando gambe al Ddl presentato anche dalla Uila, per un mercato del lavoro trasparente e legale in agricoltura. Infine chiediamo maggiori e consistenti risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga che costituiscono attualmente l’unica forma di sostegno al reddito per i dipendenti delle associazioni allevatori e della pesca e che sia eliminato il taglio previsto dalla Legge di stabilità al finanziamento ai Patronati, a causa del quale milioni di persone saranno privati di un fondamentale servizio di assistenza gratuito».