Home Bologna Al Motor Show concerti, dj set e l’arrivo della madrina, la blogger...

Al Motor Show concerti, dj set e l’arrivo della madrina, la blogger Selvaggia Lucarelli


# ora in onda #
...............




MotorShow-LucarelliGrande successo di pubblico per l’evento che ieri sera 6 dicembre ha ‘calamitato’ al padiglione 36 di BolognaFiere oltre 2 mila persone in un’atmosfera decisamente entusiasmante per vedere l’MTV Double Bill, il super concerto ideato in occasione della39^ edizione del Motor Show. Un grande evento dove si sono esibiti J-Ax, Fedez e altriartisti di Newtopia, la nuova etichetta discografica fondata dai due rapper. Hanno aperto la serata alcune delle più promettenti leve dell’hip hop italiano Bushwaka, Caneda, Denny Lahome e Weedo. 
Tra sonorità sperimentali e quelle più conosciute del rap, è stato uno spettacolo indimenticabile per tutti gli appassionati. E stasera (domenica 7 dicembre, ndr) l’appuntamento è con Benny Benassi and Friends, il format electrodance che fa ballare il mondo, con 19 deejay che suoneranno sfidandosi l’uno contro l’altro sulla consolle in un serrato back to back.
L’appuntamento è al padiglione 36 a partire dalle ore 20.30.

Questa mattina è arrivata in fiera anche la madrina dell’edizione 2014, la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli, che ha dichiarato di essere onorata in questo suo nuovo ruolo, che negli anni è stato ricoperto da famose presentatrici televisive, precedenti illustri come Belen, Simona Ventura, Elisabetta Canalis e tante altre. 
«Credo semplicemente che tutte le manifestazioni stiano diventando sempre più social e più interattive con il web, la mia presenza in questo contesto, rappresenta anche quello. Oggi gli eventi vanno raccontati non solo sulla carta stampata, ma in particolare su twitter e su facebook, dove non puoi non esserci, penso di rappresentare quel mondo in particolare». Ha dichiarato Selvaggia Lucarelli al suo arrivo al Motor Show. 
Nel pomeriggio la madrina è stata anche protagonista della diretta radiofonica su m2o, la radio ufficiale del Motor Show 2014, nel suo programma “Stanza Selvaggia” per commentare live l’evento bolognese.

In questo week end di apertura del Motor Show, si sono registrate code agli ingressi delle aree esterne, dove sono stati protagonisti i test drive di Audi con i due modelli al centro della strategia di mobilità alternativa tron, di Seat con Leon; nell’area 49 Renegade e Panda Cross hanno impegnato i visitatori in un percorso decisamente off road, Nissan in area 45 con Juke, Pulsar, X-Trail e Qashqai, smart nell’area 42, le lezioni di guida sicura presso l’area 46 di ACI Vallelunga e di Drink or Drive.

Sportivi in primo piano oggi allo stand LGS Sportlab: al Centro Servizi anche i rugbisti della Nazionale Italiana Edoardo Gori, Francesco Minto e Michele Campagnaro edomani 8 dicembre replica grande attesa per gli schermidori Valerio Aspromonte (che ha partecipato tra l’altro alla seguitissima trasmissione televisiva “Ballando con le stelle” di RAI 1), Elisa Di Francisca e Diego Occhiuzzi, che si intratterranno con il pubblico dalle ore 11.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 16.00.  

Da segnare in agenda le coinvolgenti esibizioni live nell’area Smart, dalle ore 11.30 alle ore 17.00 hip hop con The Collective e dj set con Stefano Mora.

 Lunedì 8 dicembre al “Drive – In” , padiglione 30 del Motor Show sarà un’altra giornata dedicata alla musica con poLo: poly oriented Language Orbits, uno dei quartetti jazz più originali della scena italiana, alle ore 14.00 con il raffinato dj – set di Saturnino,  considerato dalla critica più accreditata uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale, alle ore 16.30. 

Occhio alla creatività nello spazio interattivo per tutta la giornata al Kuston Painting con le aerografie dal vivo di Ricky Brotini, artista che ha firmato i progetti custom più interessanti degli ultimi anni. Continueranno, in quest’area, le proiezioni cinematografiche: alle 9.30 ‘La Favola della Targa’ e alle 10.00 ‘Taxi Driver’.

Da segnare in agenda l’evento dal titolo “Dai centri di ricerca alle start up: le idee diventano impresa”,  in calendario martedì 9 dicembre alle ore 11.00 all’Innovaction Lab – padiglione 25 del Motor Show. Un interessante incontro di riflessione sui rapporti tra Università, ricerca e mondo dell’impresa per trovare insieme concrete opportunità per creare nuova imprenditoria e posti di lavoro legati all’evoluzione dei sistemi di mobilità. 
Un momento di approfondimento sul settore automotive da sempre laboratorio di sperimentazione per nuove soluzioni tecnologiche e generatore di nuovi progetti imprenditoriali.

IL Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere.