Home Vignola Natale a Castelvetro tra sogni botteghe e castelli

Natale a Castelvetro tra sogni botteghe e castelli


# ora in onda #
...............




la-corteUna piacevole atmosfera di calore domestico si percepirà tra le capanne che decorano la Piazza della Dama, con il crepitare dei bracieri, sui cui fumano corroboranti bevande calde e ristoratrici. Da sottofondo il suono a tratti cupo e a tratti tintinnate del martello, i movimenti abili e armoniosi degli artigiani (bottaio, ramaio, fabbro, cestaio, pastori, armigeri, filatrici, sfogline), la semplicità di mestieri antichi, custodi di tradizioni secolari e dei più delicati profumi della vita.

Proseguono le iniziative natalizie a Castelvetro, domenica 21 dicembre un pomeriggio speciale per lo scambio degli auguri di Natale, mentre dalle 10 alle 18 presso l’area commerciale La Corte di Via Sinistra Guerro si terrà Aspettando il Natale, auguri, brindisi e festeggiamenti con caldarroste, vin brulè e tante altre sorprese.

Alle 16.00 Tradizionale concerto di Natale del Corpo Bandistico A. Parmiggiani di Solignano  presso la Chiesa Parrocchiale di Solignano. Alle ore 17.00  in Piazza Roma nel centro storico  happy holidays!

Risotto al Lambrusco Grasparossa di Castelvetro con salsiccia offerto a tutti i presenti  dallo Chef Francesco Pedone del Ristorante Il Cappero alle Mura, accompagnato dai vinidei produttori associati al Consorzio Castelvetro di Modena. Per i più piccoli, laboratorio “Mi LEGO al Natale”: casse di mattoncini, figure, alberi, fiori, strade etc… verranno utilizzati per creare piccoli presepini di Natale.

E dolci doni consegnati da Babbo Natale!

Domenica inoltre dalle 15 alle 18, ultimo appuntamento per visitare la mostra L’ARTE DEL TEMPO presso il Castello di Levizzano Rangone

Iniziativa promossa da ASP di Vignola di raccolta fondi a scopo benefico con la preziosa collaborazione di Zonta Club International Reggio Emilia

Curatrice della mostra Claudia Bianchi, che ha saputo coinvolgere i tanti artisti con le proprie opere condividendone con passione la meta del progetto.

Nell’occasione, laboratori ed iniziative dedicate ai bambini, racconti fiabeschi e natalizi accompagneranno i piccoli ‘pittori’ nelle sale del castello. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:

www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it – www.visitcastelvetro.it