Home Bologna Domani il 30° anniversario dell’attentato al Rapido 904 Napoli-Milano

Domani il 30° anniversario dell’attentato al Rapido 904 Napoli-Milano


# ora in onda #
...............




Martedì  23  dicembre  in  occasione del 30° anniversario dell’attentato al Rapido  904  Napoli-Milano,  alle  11,  alla  stazione  ferroviaria  di San Benedetto  Val di Sambro, si terrà una cerimonia commemorativa. Parteciperà alla  cerimonia  in rappresentanza del Comune di Bologna, l’assessore Nadia Monti. Sarà  deposta una corona ai piedi della lapide che ricorda le vittime, sarà presente il Gonfalone civico.

Per la Provincia interverrà il vicepresidente Graziano Prantoni, accompagnato dal Gonfalone.
Saranno inoltre presenti: il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini,  il sindaco di San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni, l’assessore Nadia Monti del Comune di Bologna, il sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, Rita Stentella della Prefettura di Bologna, Giovanni Zini dell’Associazione dei Famigliari delle Vittime delle Stragi e un rappresentante della Questura di Bologna.
A Napoli alle 12 è prevista una cerimonia commemorativa organizzata dall’Associazione tra i familiari delle vittime della strage sul treno rapido 904 in collaborazione con il Comune presso la stazione centrale. Sarà deposta una corona al binario 11, sotto la targa in memoria delle vittime.