Home Reggio Emilia Tommaso Minerva presidente del Nucleo di Valutazione dell’Università di Foggia

Tommaso Minerva presidente del Nucleo di Valutazione dell’Università di Foggia


# ora in onda #
...............




Tommaso-MinervaIl prof. Tommaso Minerva, docente di statistica presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia e direttore del Centro e-Learning di UNIMORE, è stato nominato presidente del Nucleo di Valutazione dell’Università degli studi di Foggia, l’organo previsto dalla legge con il compito di valutare la qualità delle attività accademiche di Ateneo. Il prestigioso incarico vede riconosciuta l’esperienza del docente su temi innovativi quali la didattica a distanza, che fa di UNIMORE uno degli atenei più all’avanguardia in materia sul piano nazionale.

Nominato membro del Nucleo di Valutazione dell’Università degli studi di Foggia da parte del Senato Accademico, con parere unanime, il prof. Tommaso Minerva è stato poi eletto, sempre all’unanimità, presidente del Nucleo di valutazione nella sua riunione di insediamento.

“Il Nucleo di Valutazione – dichiara il prof. Tommaso Minerva – è uno degli organi di Ateneo cui la legge attribuisce funzioni di valutazione delle attività di didattica, ricerca e organizzative degli Atenei. Il Senato Accademico dell’Università di Foggia, con parere unanime, ha ravvisato nella pregressa esperienza di delegato alla didattica e di direttore del Centro e-Learning un profilo utile per stimolare l’innovazione all’interno dell’Ateneo. E’ un compito impegnativo in cui cercherò di portare tutta l’esperienza e le buone pratiche di UNIMORE”.

Oltre al prof. Tommaso Minerva, fanno parte del Nucleo di Valutazione dell’ Università degli studi di Foggia il prof. Salvatore Colazzo, dell’Università degli studi del Salento, il prof. Corrado Crocetta, dell’Università degli studi di Foggia, la dott.ssa Emanuela Stefani, direttore Conferenza dei Rettori-CRUI, e Pasquale Di Domenico, studente dell’Università degli studi di Foggia.

 

Tommaso Minerva

È professore ordinario di Statistica presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di UNIMORE. Dal 2005 è direttore del Centro e-Learning di Ateneo e attualmente dirige anche il Centro Interateneo (con le Università di Parma e di Ferrara) EDUNOVA. E’ stato delegato alla didattica di Ateneo dal 2008 al 2013 e attualmente è Presidente della Società Italiana di E-Learning.