Home Casalgrande Casalgrande: ebbri al volante e senza assicurazione escono di strada

Casalgrande: ebbri al volante e senza assicurazione escono di strada


# ora in onda #
...............




municipale_notturnaIn due pomeriggi diversi la Polizia Municipale Tresinaro Secchia è intervenuta per rilevare due sinistri relativi a fuoriuscite di strada nel fossato attiguo la carreggiata. Ad insospettire gli agenti è stata la dinamica del sinistro che ha quindi indotto la Polizia municipale a procedere con le verifiche del tasso alcolemico risultato positivo in entrambi i casi; nel primo si tratta di un quarantenne di origini Ghanese con un tasso oltre il doppio del consentito, mentre nel secondo si tratta di un sessantenne di origini italiane, su cui è stato rilevato un tasso di oltre 4 volte il limite imposto dalla legge.

Tuttavia non si tratta dell’unica circostanza che accumuna i due conducenti perché  durante la verifica della documentazione del veicolo, gli agenti hanno inoltre riscontrato la mancanza della copertura assicurativa di entrambe i mezzi ed in un caso anche della relativa revisione periodica.

Inevitabile la denuncia all’Autorità Giudiziaria ed il sequestro del veicolo, a cui seguirà la conseguente sospensione della patente di guida.

“il fatto che i due sinistri si siano verificati nel pieno pomeriggio conferma come la guida in stato di ebbrezza non sia un fenomeno prettamente legato al fine settimana – commenta il Comandante dott. Rosati – ed i controlli  effettuati anche in casi come questi dove il sinistro è una semplice fuoriuscita di strada, sono estremamente importanti al fine di attuare quella attività che diventa in un qualche modo preventiva nell’ottica di scongiurare sinistri con conseguenze più gravi. La mancanza dell’assicurazione e la revisione scaduta sono indici particolarmente allarmanti nell’ottica di fatti, come la pirateria stradali, che sovente trovano giustificazione anche sulla consapevolezza di non essere in regola con il codice della strada”.