Home Appennino Modenese “Al via il concorso fotografico Ciack Appennino”

“Al via il concorso fotografico Ciack Appennino”


# ora in onda #
...............




Fotografia_2Un contest fotografico su Facebook aperto a tutti coloro che si recheranno in vacanza e in visita nelle località montane e nei parchi dell’Appennino modenese e reggiano.

Lo promuove il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano per premiare le immagini che meglio raccontano i momenti di un soggiorno, un’escursione o, semplicemente, un’occasione conviviale sulle montagne dell’Appennino.

Una grande galleria fotografica su web realizzata direttamente dalla community di turisti, escursionisti e abitanti, in grado di cogliere il senso e il fascino di una terra ricca di paesaggi, cultura, divertimento e accoglienza.

Il concorso Click Appennino è aperto a tutti i cittadini, fotografi amatoriali o semplici appassionati, e si suddivide nelle due sezioni Appennino Mon Amour, per le foto più tradizionali, evocative ed emozionali, ritraenti paesaggi, contesti naturali, storici e culturali, e Lost in Appennino, per gli scatti più curiosi, simpatici e divertenti.

In palio soggiorni offerti dalle strutture locali aderenti al progetto Trek Appennino nei parchi e nelle più belle località dell’Appennino modenese e reggiano, pranzi e cene presso ristoranti tipici, escursioni guidate e prodotti del territorio.

Per partecipare al concorso fotografico Click Appennino è sufficiente scattare una fotografia con fotocamere, smartphone, tablet o telefoni cellulari nel territorio dell’Appennino modenese e reggiano e inviarla dal 30 gennaio al 9 aprile attraverso il modulo di partecipazione inserito sul sito www.trekappennino.it/clickappennino.

Le fotografie devono essere inedite e svincolate da diritti d’autore ed ogni autore può concorrere con un massimo di 10 foto per ciascuna delle due sezioni.

Le immagini saranno valutate da una giuria popolare sulla pagina Facebook di Trek Appennino e vinceranno gli scatti che avranno ottenuto il maggior numero di “mi piace” (like) alle ore 12 del 9 aprile 2015.

Al concorso è inoltre associato “il passaporto dell’escursionista”, un elenco di promozioni ed agevolazioni per incentivare la frequentazione delle strutture dell’Appennino, ritagliabile dalle cartoline promozionali del concorso o scaricabile da www.trekappennino.it/clickappennino.

Il regolamento del concorso “Click Appennino” è consultabile sul sito www.trekappennino.it/clickappennino

Il concorso Click Appennino è inserito all’interno del progetto di cooperazione interterritoriale “Itinerari turistici rurali polifunzionali dell’Emilia Romagna (ITINERER)”, previsto dall’Asse 4 del Piano di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna (PSR) misura 421.

 

Per maggiori informazioni: La Lumaca soc. coop. sociale – g.baccolini@lalumaca.org – tel. 059 8860012 (int. 116) www.trekappennino.it/clickappennino