Home Bassa modenese Risate sul sisma, latitante preso in Germania

Risate sul sisma, latitante preso in Germania


# ora in onda #
...............




Aemilia-carabinieri2E’ stato arrestato in Germania dalla polizia di Augsburg G.B., 52 anni, ritenuto uno degli organizzatori dell’associazione di tipo mafioso smantellata in Emilia, irreperibile ieri all’esecuzione della misura di custodia cautelare. G.B. è l’imprenditore intercettato mentre parla con un altro indagato, nella telefonata in cui i due scherzano sul terremoto, il 29 maggio 2012. I poliziotti tedeschi erano in contatto con i carabinieri.

(fonte: Ansa)

L’immagine si riferisce alla telefonata intercettata e riportata nell’ordinanza dell’operazione Aemilia, dei due personaggi vicini alla cosca Grande Aracri, il giorno del secondo sisma, il 29 Maggio 2012:

“Oh…l’hai sentita l’altra scossa?”…  “E’ caduto un capannone a Mirandola”…  “eh, allora lavoriamo là… “ah sì, cominciamo, facciamo il giro…” a Carpi pure…pure fino a Cavezzo”..  “a Cavezzo un caseificio è da buttare giu”…“stanno facendo una proposta di fare tutto di legno”…”magari, magari” …”dobbiamo preparare tutte le società…quattro società sicure!..” ….”secondo me dobbiamo iniziare a lavorare…già un paio di cutresi sono andati prima di noi…eh!…che noi parliamo e quelli fanno”.