Home Bologna Bologna: bimba morta di meningite, Nas acquisiscono cartelle cliniche

Bologna: bimba morta di meningite, Nas acquisiscono cartelle cliniche


# ora in onda #
...............




carabinieri_nas_3I carabinieri del Nas, su delega del Pm Augusto Borghini, hanno acquisito cartelle cliniche all’ospedale Maggiore di Bologna sulla morte di Miriam, la bimba di meno di due mesi, figlia di genitori moldavi, deceduta ieri al Sant’Orsola per una meningite da streptococco. Sul caso c’e’ un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo.
La piccola era stata ricoverata al Sant’Orsola il 16 febbraio e i medici avevano da subito dato poche speranze. Poco prima di essere portata li’ la neonata era stata dimessa dal Maggiore, lo stesso ospedale dove era nata, con diagnosi di influenza. I genitori, assistiti dall’avvocato Riccardo Artelli, hanno presentato denuncia, come avevano annunciato nei giorni scorsi.
L’autopsia verra’ affidata ad un’equipe composta da un medico legale, un infettivologo e un neonatologo. Andra’ chiarita la causa scatenante e sara’ fondamentale la conferma del fatto che, al momento del parto, la madre era positiva allo streptococco, che potrebbe essere stato cosi’ passato alla figlia.