Home Bologna Per l’edizione 2015 di bè bolognaestate 75 i progetti pervenuti all’avviso pubblico

Per l’edizione 2015 di bè bolognaestate 75 i progetti pervenuti all’avviso pubblico


# ora in onda #
...............




Si è chiuso oggi alle ore 14.00  l’avviso pubblico per l’edizione 2015 di bè bolognaestate. I progetti pervenuti sono in totale 75  inclusi quelli per la nuova sezione dedicata ai bambini e alle famiglie.

Lo scorso anno, all’avviso pubblico sono pervenuti n. 56 progetti in totale dei  quali 25 sono stati quelli selezionati che sono andati a costituire il cuore  del cartellone. Dei 25 progetti pervenuti mediante l’avviso 21 hanno beneficiato anche di contributo economico.

Nel complesso, il programma 2014 di bè bolognaestate è stato composto da 38 progetti   (inclusi   quelli   istituzionali   che  non  hanno  partecipato all’avviso)  sviluppati  in  801 eventi, le presenze di pubblico sono state 524.159.

Come  per  la  scorsa  edizione,  anche per il 2015 il Comune di Bologna si prefigge  di  concentrare le risorse in un numero limitato di iniziative di alta  qualità:  da una parte, verranno tenuti in considerazione progetti di richiamo per il grande pubblico, in un’ottica di promozione turistica della città,  e  dall’altra  proposte  in grado di distinguersi per originalità e carattere innovativo.

La   composizione  del  cartellone  sarà  mirata  a  costituire  un’offerta culturale  diffusa  nel territorio metropolitano di Bologna, distribuita da giugno  a  settembre  ed equilibrata nei vari generi di spettacolo (musica, cinema, teatro, danza).

Ai progetti selezionati potrà essere riconosciuto un sostegno economico.

L’avviso pubblico e le istruzioni per la compilazione del form sono stati resi disponibili in rete lo scorso 2 febbraio su http://cultura.comune.bologna.it/cultura/avvisi-e-bandi