Home Lavoro Per quattro allievi del corso di alta specializzazione “Professione Chef” si aprono...

Per quattro allievi del corso di alta specializzazione “Professione Chef” si aprono le porte del mercato del lavoro


# ora in onda #
...............




Stagisti-Professione-ChefDopo 150 ore di aula e in buonissima parte di esercitazioni pratiche, a fianco di docenti di primissima caratura come Luca Marchini, Ilio Berselli, Marco di Lorenzi, Luca Galavotti, Davide Dalloco, Massimo Campioli, per quattro allievi del corso Professione Chef si aprono le porte del mercato del lavoro.

Comincerà infatti nei prossimi giorni lo stage professionalizzante, della durata di un mese, per Maxim Ribacov, Michele Orsini, Attilio Previdi e Lorenzo Guerri. Gli aspiranti chef, che hanno un’età compresa tra 19 e 32 anni, hanno infatti sostenuto e superato con successo le prove di verifica del corso organizzato da Modena con Gusto e Iscom Formazione, ente formativo di Confcommercio Modena.

“Siamo soddisfatti di questa prima parte di percorso – commenta Andrea Alessandrelli, direttore di Iscom Formazione – perchè, attraverso i test di verifica, abbiamo potuto toccare con mano i progressi di questo gruppo di allievi eccezionali, capaci di esprimere un livello di qualità molto alto”.

I quattro allievi svolgeranno un mese di stage in altrettanti ristoranti, selezionati da Iscom Formazione a monte dell’iniziativa formativa tra i ristoratori della provincia di Modena associati a Confcommercio Modena.

“L’auspicio – puntualizza Alessandrelli – è che i quattro nuovi stage avviati da Iscom, grazie alle competenze importanti acquisite, possano trasformarsi in veri e propri posti di lavoro, come è accaduto a tanti casi ad altrettentati allievi dei nostri corsi”.

Va infatti ricordato che Iscom Formazione, solo nel 2014, ha avviato al lavoro già quasi 100 dei 320 partecipanti ai corsi del laboratorio sulla cucina Modena con Gusto. Un dato, questo, che ha spinto Iscom Formazione e Modena con Gusto a programmare, già per il mese di aprile, una nuova edizione del corso di alta specializzazione Professione Chef.