Home Reggio Emilia Gli appuntamenti del week end a Castelnovo Sotto

Gli appuntamenti del week end a Castelnovo Sotto


# ora in onda #
...............




In occasione della Festa della Donna, domenica al bocciodromo è in programma un pomeriggio ricco di intrattenimenti. Alle 14.30 la consigliera regionale Roberta Mori parlerà di “Donne della Memoria”, in collaborazione con Anpi. A seguire, si terrà un divertente spettacolo con Mauro Incerti e Andrea Zanni, per poi concludere con la musica dal vivo del maestro Omar Rizzi. Saranno Presenti il sindaco di Castelnovo Sotto Maurizio Bottazzi e Marzia Dallaglio della segreteria provinciale Spi-Cgil di Reggio Emilia. L’evento è organizzato dallo Spi in collaborazione con Auser e Telefono Amico, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

E’ un appuntamento immancabile per la frazione di Cogruzzo, che come ogni anno si ritrova per festeggiare il Carnevale, appena concluso quello “tradizionale”. Domani sera alle 21 all’oratorio di Cogruzzo, nel teatrino, è in programma “Al Carnèvel di Sabèr”, organizzato dalla parrocchia di Cogruzzo e dal circolo Anspi “Don Bellini”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La divertente serata sarà allietata da sketch comici e da dolci tipici della tradizione cogruzzese e arriva a una settimana dal successo proprio dei Sabèr (così venivano chiamati gli abitanti della frazione, considerata zona d’origine della saba) nel Carnevale del Castlein, dopo hanno conquistato il gonfalone grazie al loro carro mascherato legato alla tradizione contadina.