Home Bologna Bologna: l’ex Centro agroalimentare utilizzato come ricovero notturno. 10 persone identificate

Bologna: l’ex Centro agroalimentare utilizzato come ricovero notturno. 10 persone identificate


# ora in onda #
...............




Nella mattinata odierna la Polizia di Stato, con personale del Commissariato Bolognina Pontevecchio, coadiuvato da personale del VII Reparto Mobile e della Polizia Municipale, ha proceduto al controllo e bonifica dell’area dell’ex Centro agroalimentare, ubicato nella locale via Mattei, divenuto luogo di ricovero notturno per persone senza fissa dimora.

I vani all’interno degli immobili si presentavano in precarie condizioni igieniche, con la presenza di numerosi giacigli, nella maggior parte dei casi non occupati.

All’interno della struttura sono state identificate dieci persone, delle quali tre italiane, due comunitarie e cinque di etnia magrebina. Queste ultime, non in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale, venivano accompagnate in Questura per essere messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Tutti i soggetti identificati hanno precedenti di polizia; uno è gravato da espulsione dal territorio nazionale come misura di sicurezza. L’immobile è stato riaffidato alla proprietà, presente sul posto.