Home Bologna Controlli sulla guida in stato di ebbrezza in Autostrada a Bologna: 9...

Controlli sulla guida in stato di ebbrezza in Autostrada a Bologna: 9 patenti ritirate


# ora in onda #
...............




Polizia-Autostrada-BoIl cambio di luogo e di orario non ha cambiato le cattive abitudini. La scorsa notte, nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione delle condotte di guida illecite, sull’autostrada A/13, all’altezza del casello di Altedo, la Polizia Stradale ha effettuato dei controlli con l’etilometro che hanno permesso di accertare la positività all’assunzione di sostanze alcoliche di ben 7 guidatori. Da lì, in successione, il posto di controllo si è spostato prima al casello di Ferrara e dopo ancora ad Arcoveggio, dove sono state contestate ulteriori due guide in stato di ebbrezza alcolica.

Il tasso alcolemico più elevato è stato di 1,40 g/l di un uomo bolognese di circa 40 anni, solo alla guida della sua macchina. A seguire una quarantottenne ferrarese, anch’essa sola alla guida, ha fatto registrare un tasso di 1,20 g/l, al termine delle operazioni, per rientrare a casa si è trovata costretta a farsi venire a prendere dalla propria figlia!

Alle prime ore della mattina, nell’ultimo controllo di Arcoveggio, una macchina non si è fermata all’alt e, dopo un breve inseguimento di circa 3 km, è stato bloccato sotto il ponte della tangenziale. All’esito del controllo, il ragazzo cui è stato riscontrato un tasso pari a 0,80 g/l, è stato riaccompagnato a casa dai genitori.

Sei sono stati gli equipaggi impegnati nel dispositivo, e 150 i conducenti controllati, la maggior parte uomini, che si confermano i più indisciplinati al volante.

Questi controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, ed ancor di più in autostrada, dove con i limiti di velocità più alti, lo stato psicofisico alterato può essere ancor più rischioso per la propria e l’altrui incolumità.