Home Maranello Maranello: successo di pubblico per le iniziative di celebrazione del 25 Aprile...

Maranello: successo di pubblico per le iniziative di celebrazione del 25 Aprile organizzate da Spi/Cgil e Anpi


# ora in onda #
...............




25AprileMaranelloSuccesso di pubblico per l’iniziativa dello scorso 23 aprile a Maranello promossa da Spi/Cgil e Anpi nell’ambito delle celebrazioni del 70^ del 25 Aprile.  La platea dell’Auditorium Ferrari (un momento nella foto di Ebe Venturi) ha apprezzato il commovente documentario “E vennero da lontano” del regista Riccardo Stefani sulle stragi nazifasciste di Monchio e Cervarolo sull’appennino modenese-reggiano.
Il film è stato preceduto da interventi sulla lotta partigiana per la Liberazione e per i valori di libertà, democrazia e giustizia sociale su cui è stata fondata la nostra Costituzione.
Il dibattito è stato presentato da Muriel Guglielmini dello Spi/Cgil di Sassuolo, hanno preso parte Alfredo Sgarbi della segreteria Spi/Cgil Modena, il sindaco di Maranello Massimiliano Morini, Giulio Bagni dell’Anpi e il regista del documentario Riccardo Stefani. L’iniziativa aveva il patrocinio del Comune di Maranello ed era in collaborazione con Auser e Gruppo Alpini.
Per lo Spi/Cgil è stata l’occasione per presentare il Progetto Memoria dedicato alla trasmissione dei fatti storici modenesi e dei loro protagonisti.