Home Appuntamenti “Parole arte, musica e immagini sulla Grande Guerra” a Villa Giacobazzi

“Parole arte, musica e immagini sulla Grande Guerra” a Villa Giacobazzi


# ora in onda #
...............




locandinaProsegue il programma sulla prima guerra mondiale promosso dal Comune di Sassuolo con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Domani, lunedì 25 maggio, ore 21 alla Biblioteca Leontine di Villa Giacobazzi, proiezione del film “JOYEUX NOE” Regia di C. Caron. Introduce M. Pagliani. In collaborazione con l’Associazione Le Graffette. Ingresso gratuito.

Per informazioni: Servizio attività culturali 0536 1844965/Biblioteca comunale N. Cionini 0536 1844813  cultura@comune.sassuolo.mo.it  legraffette@yahoo.it

Un programma di assoluto rilievo culturale, come ha ricordato l’Assessore alla Cultura Giulia Pigoni che propone un itinerario di riflessione ed approfondimento sulla Storia del ‘900 e i profondi riflessi che questa ha determinato sul nostro presente, anche attraverso la proiezione di preziosi filmati.

Il programma proseguirà nei mesi di maggio e luglio con altri appuntamenti:

Sabato 30 maggio 2015, ore 17  Biblioteca N. Cionini Via Rocca, 19:

Lettura del “DIARIO DELLA VITA MILITARE DI LUIGI ROSSI:  VITA DEL RICHIAMO DAL 24 MAGGIO 1915” Brani musicali eseguiti dagli allievi della Scuola comunale di musica “O. Pistoni” Sezione “Corpo Bandistico La Beneficenza”.

In collaborazione con l’Ass.ne Librarsi nell’ambito di “Leggiamoci: libri, vita e storie”

Info: Biblioteca “N. Cionini” 05361844813  biblioteca@comune.sassuolo.mo.it